Orietta Berti non era la prima scelta per ‘Mille’: Fedez svela il nome

Orietta Berti all’inizio non doveva essere la cantante di ‘Mille’, un’altra cantante era stata già contattata per il brano, ecco di chi si tratta.

Orietta Berti non prima scelta Mille
Orietta Berti Fedez e Achille Lauro in Mille (Screenshot da Instagram)

Jonathan Kashianian nel talk che che conduce all’interno della trasmissione Detto Fatto parlando dei tormentoni che hanno accompagnato l’estate 2021 si è lasciato sfuggire un curioso retroscena che riguarda ‘Mille’, brano di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti.

Di che si tratta? È stata Bianca Guaccero all’inizio a far sapere che c’era uno scoop che riguardava il brano, Kashianian ha confermato dicendo che non si sa ma per la canzone ‘Mille’ inizialmente la vera cantante prevista era un’altra. Al posto di Orietta Berti era stata contattata Annalisa, le cose però sono poi cambiate e la parte femminile del pezzo è toccata alla Berti.

Stando a quanto ha detto Jonathan Kashianian a Detto Fatto, l’illuminazione ce l’ha avuta Fedez. È stato infatti lui che ha chiesto alla sua corista di registrare il demo, lo ha poi mandato a Orietta Berti per farle sentire come sarebbe venuta la canzone.

Orietta Berti non è stata la prima cantante scelta per ‘Mille’, è stato Fedez a pensare a lei

Orietta Berti non prima scelta Mille
Fedez Orietta Berti e Achille Lauro (Screenshot da Instagram)

Dopo aver ascoltato il demo di ‘Mille’ Orietta Berti ha ammesso che le piaceva molto. Ha però chiesto a Fedez lei come avrebbe dovuto cantarla, nel suo modo antiquato e antico o come la corista?

Il rapper alla domanda della storica e amatissima cantante ha così risposto: “Cantala come se fossi in doccia”. I due insieme ad Achille Lauro hanno avuto da subito un enorme successo. ‘Mille’ è stato un vero tormentone per tutta l’estate e continua a conquistare molto successo. Tanti sono i premi e i riconoscimenti che il trio ha già vinto fino ad ora con il brano.

Impostazioni privacy