Mia Martini, oggi avrebbe compiuto 74 anni: le parole della Bertè sulla morte

Oggi, 20 settembre 2021, Mia Martini avrebbe compiuto 74 anni. Ma ecco che cosa ha svelato Loredana Bertè sulla morte della sorella.

mia martini e loredana bertè
Mia Martini e Loredana Bertè (screenshot Facebook)

Oggi, 20 settembre, sarebbe il compleanno di Mimì, ma è anche quello di sua sorella, Loredana Bertè. Dopo anni di conflitti, loro due si erano ritrovate, ma la vita le ha divise nuovamente. Mia Martini se n’è andata nel 1995 lasciando un dolore immenso nella sua famiglia e in tutto il pubblico che la seguiva con amore.

Loredana, in particolare, ha vissuto dei momenti drammatici dopo la scomparsa improvvisa della sorella. Lei è stata ritrovata nel suo appartamento priva di vita all’età di 47 anni. L’artista dai capelli blu, però, anche se non ha superato la perdita, riesce a parlarne e in qualche occasione, anche in tv, lo fa.

Ma ecco che cosa disse qualche tempo fa a proposito della morte della sua amata sorella e artista amata dal pubblico per le sue incredibili canzoni e l’estrema sensibilità.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> “Ho pensato di mollare” Loredana Bertè torna a parlare dopo il ricovero

Mia Martini: le parole di Loredana Bertè sulla sua morte

Loredana Bertè a Sanremo
La cantante Loredana Bertè (Getty Images)

La grandissima Mia Martini negli anni 70-80 ha avuto un successo strepitoso. Le sue canzoni arrivavano dritte al cuore, ha avviato anche delle collaborazioni molto interessanti fino a quando alcune dicerie sul suo conto le hanno reso la vita impossibile. Da lì non c’è stato più modo per lei di risollevarsi.

Alla fine Mimì si è arresa e per Loredana è stato uno shock tremendo. Ecco le parole che ha usato:

Mi sono chiusa in casa a fissare il soffitto per due anni. Poi ho incanalato tutto quel dolore sempre e comunque nella musica.

Insomma, la cantante ha ammesso di aver avuto bisogno di tanto tempo anche solo per riuscire ad alzarsi e andare avanti. Dopo anni, ad ogni modo, ce l’ha fatta, non solo a continuare a vivere, ma anche a ritrovarsi nella musica. Ogni suo brano ancora oggi è un grandissimo successo.

Impostazioni privacy