Royal Family, arriva il risarcimento: il motivo e la maxi cifra da sborsare

Un enorme risarcimento, per questioni legate alle vecchie vicende della Royal Family. Le motivazioni della decisione: cifra incredibile

Lady Diana e la Royal Family
Lady Diana e la Royal Family (GettyImages)

Passano gli anni ma continuano ad emergere controversie intorno alle questioni della Royal Family. In particolare sulla famosissima intervista rilasciata da Lady Diana alla BBC, durante la quale rivelò a tutta la Gran Bretagna e al mondo diverse informazioni al limite dello scandaloso. Un’intervista, secondo la ricostruzione del Telegraph, che avvenne con l’inganno. Una falsa voce utilizzata dal giornalista Martin Bashir per convincere Lady D. a raccontare i misfatti della corona.

Al centro del caos l’allora tata dei principi Harry e William, la quale fu accusata di avere una relazione con Carlo. Tiggy Legge-Bourke, nome della donna, come riporta il tabloid inglese dovrebbe ricevere adesso, a distanza di anni, un massiccio risarcimento per i danni subiti da quella falsa accusa.

Royal Family, il risarcimento della BBC: le cifre

Statua di Lady Diana
Inaugurazione della statua di Lady Diana (screenshot RaiPlay)

Da quanto si apprende dal Thelegraph, pare che l’emittente inglese sia pronta a sborsare una cifra enorme come risarcimento a Tiggy Legge-Bourke. Si parla di 100mila sterline, per il danno causato dalla BBC alla donna dopo l’intervista di Lady Diana del 1995. Intervista ottenuta con l’inganno da parte di Martin Bashir, il quale informò la principessa della presunta relazione tra Carlo e la “nanny”.

Prove false e contraffatte addirittura di un aborto, riporta il tabloid, che convinsero Diana a parlare, ma che successivamente risultarono false. La principessa era gelosa del rapporto tra Tiggy e il marito, e pensava che la vera minaccia provenisse da lei piuttosto che da Camilla per qualche tempo. Adesso la tata vive in Galles, insieme al marito, e il rapporto con i principi Harry e William è rimasto ottimo.

Impostazioni privacy