L’ex Premier Conte al centro delle polemiche: Fedez e gli artisti lo attaccano

Duro attacco di moltissimi artisti nei confronti di Giuseppe Conte. Polemiche per l’ex Premier: i messaggi di Fedez, Ruggeri e Salmo

Giuseppe Conte (getty images)
Giuseppe Conte (getty images)

In queste settimane, in vista delle amministrative, anche Giuseppe Conte è tornato in piazza per i suoi elettori. L’ex Premier è intervenuto in diversi comizi, con tanto di video e post social, in mezzo spesso a una folla di gente ammassata. Uno scenario, quello degli assembramenti, che a tanti non è proprio andato giù. Soprattutto agli esponenti del mondo dello spettacolo, i quali si sono sempre sentiti “perseguitati” dalle restrizioni politiche, anche ai tempi dello scorso governo.

In quest’ottica, sul web si sono scatenati tanti cantanti, musicisti e artisti in generale, che hanno commentato i video del politico con disprezzo, ironia e sgomento. Da Ruggeri a Ermal Meta, fino a Salmo e all’immancabile Fedez. Andiamo a vedere alcuni dei loro post.

Conte, le piazze e gli assembramenti: “Fate cazz**e”

“Il governo e il ministero dei beni culturali non fanno nulla, poi veniamo deliziati da queste immagini deliziose. Uno schiaffo in faccia a tante famiglie”. Duro Fedez nei commenti sulle immagini delle piazze piene in occasione dei comizi dell’ex Primo Ministro. Insieme al compagno della Ferragni, sempre in prima linea su tali argomenti, sono intervenuti anche diversi artisti famosi del nostro mondo dello spettacolo.

Il rapper Salmo, che la scorsa estate era stato al centro di aspre polemiche per il suo concerto di beneficienza che aveva creato assembramenti vietati. Ermal Meta, che ironizza: “Quindi da domani capienza negli stadi alla normalità?” su Twitter. “L’ennesimo sfregio ai cantanti che ci fanno divertire”, scrive Enrico Ruggeri.

 

Impostazioni privacy