Concerto per Battiato ‘sfregiato’ dalla violenza: aggrediti Al Bano e Sgarbi

Aggressione verbale sia per Al Bano che per Sgarbi. Concerto di Franco Battiato rovinato dalla furia del pubblico, che avrebbe preso di mira i due sul palco

Vittorio Sgarbi contro ddl Zan
Il critico d’arte Vittorio Sgarbi (fonte: Getty Images)

Fischi e “bu” per Al Bano e Sgarbi nella serata di ieri. I due, dopo essere saliti sul palco dell’Arena di Verona, sono diventati bersaglio delle offese del pubblico. Il cantante è rimasto scosso dall’episodio, che ha commentato come “I 5 minuti più inutili della mia carriera artistica”. Sgarbi al contrario, ha immediatamente lasciato il palco vista l’accoglienza della platea, non prima di avere risposto agli insulti.

Il pubblico non ha esitato a far sapere ai due la loro insofferenza per la loro presenza sul palco. Il clima non era dei più distesi, anche se il concerto organizzato era volto a onorare la memoria di Franco Battiato. Ma andiamo a scoprire cosa hanno detto i diretti interessati sull’accaduto.

Al Bano e Sgarbi lasciano il palco: “Incomprensibili”

Al Bano primo piano
Al Bano Carrisi (screenshot Instagram)

Fischi, forse anche qualche commento fuori luogo, bu. E’ stata questa l’accoglienza per Al Bano e Sgarbi nella serata di ieri all’Arena di Verona. Durante un evento in onore di Franco Battiato, i due sono saliti sul palco salvo poi decidere di abbandonarlo pochi istanti dopo. Al Bano, prendendo il microfono, si è dunque rivolto al pubblico: “Vorrei fare tante cose di quelle che avevo in mente di fare – ha detto stizzito – la miglior cosa è che io me ne vada così come sono arrivato”.

Sgarbi dal canto suo ha voluto brevemente salutare sua sorella, per poi aggiungere: “A quelli che mi insultano gli auguri di essere felici”. La platea intanto non ha sentito ragioni, continuando a urlare “Vattene!”, “Basta”, sia al cantante che al politico.

Impostazioni privacy