Ricordate il meme di Chloe Clem? Immagine venduta per una cifra record

Venduto il vecchio meme di Chloe Clem. La simpatica smorfia della bambina, diventata cult sul web, all’asta per una cifra record

Chloe Clem
Chloe Clem (Screenshot Twitter)

“Lily, andremo a Disneyland per tre giorni! sentito Chloe, andremo a Disneyland!”. Un’innocente ripresa in macchina è diventata negli anni un cult dei meme e del web. Si tratta del meme “Side eye Chloe”, iconica immagine della piccola Chloe Clem, la quale inquadrata dalla madre storce il naso per il pianto della sorellina Lily. Un video che solo su YouTube ha raggiunto le 20milioni di visualizzazioni.

Ma non è solo un video, visto che quel frame, di quella smorfia, è diventato a dir poco virale negli anni. Dal 2013, anno di pubblicazione del video, la foto è stata usata da migliaia e migliaia di pagine e utenti, rendendo la piccola – allora di appena 2 anni – un mito su internet. Ma a quanto ammonta il valore di tale immagine? La foto è stata recentemente battuta all’asta, acquista per migliaia di dollari.

Chloe Clem, meme venduto all’asta: la cifra

Chloe Clem
Chloe Clem (Screenshot Twitter)

Era già successo per altre meme, o video ormai entrati di diritto nella cultura popolare del web. E’ il caso di Nyna Cat, o del primo Tweet del fondatore di Twitter. Anche il meme della piccola Chloe, ormai 11enne, è stato venduto per una bella cifra. Il meme è andato per la bellezza di 74mila dollari, alla 3F Music, una società musicale con sede a Dubai. La madre, autrice del famoso video, ha rilasciato le sue dichiarazioni alla BBC.

La donna ha affermato di aver assistito all’asta in streaming, insieme alla famiglia, dicendosi molto divertita. “Siamo soddisfatti ed è stato un momento molto divertente”, ha raccontato la donna, la quale non poteva certo immaginare che quella sorpresa per la piccola Lily avrebbe fruttato 8 anni dopo una tale cifra. Ecco il video nella sua versione estesa.

Impostazioni privacy