Tragedia in Superbike: è morto il cugino di Vinales

Annullate tutte le gare di Superbike del sabato per una tragedia avvenuta in pista: è morto Dean Berta Vinales, dopo un incidente che ha coinvolto diversi piloti.

motociclisti
Motociclisti (GettyImages)

Notizia sconvolgente nel mondo del motociclismo. C’è stato un incidente in pista durante la Gara 1 della Supersport 300 nel circuito di Jerez. Lo scontro ha coinvolto ben quattro piloti e, purtroppo, uno di loro non ce l’ha fatta e ha perso la vita sull’asfalto. Si tratta di Dean Berta Vinales. Aveva solamente 15 anni.

Dean Berta Vinales era il cugino di Maverick, pilota MotoGp con Aprilia. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Quella che doveva essere una giornata di gare è ben presto diventata una giornata di lutto. Dopo l’incidente si è capito subito che la situazione era molto grave, tanto che è stata interrotta la diretta televisiva. Poi il triste annuncio.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Lutto nel mondo della tv: si è spenta la stella di Sex and the City

Sono state annullate tutte le gare di Superbike della giornata in segno di lutto e di rispetto per il giovane che ha perso la vita. Dalla ricostruzione sembra che sia stato investito dopo la caduta, ma ecco qui di seguito i dettagli resi noti.

Tragedia in Superbike: è morto il cugino di Vinales

L’annuncio ufficiale, dopo la sospensione della diretta e l’intervento dei soccorsi in pista, è arrivato alle 15.11 di sabato 25 settembre 2021. L’incidente è avvenuto in curva due all’inizio dell’undicesimo giro.

Lo scontro ha coinvolto Alejandro Carrion della squadra Kawasaki GP Project, Daniel Mogeda, Team#109 Kawasaki e Harry Khouri, Fusport – RT Motorsports by SKM – Kawasaki, oltre a Vinales.

Sembra che, dalle prime immagini, il giovane sia stato investito dopo la caduta. Era stato preparato per essere trasportato immediatamente con l’elicottero all’ospedale di Siviglia, ma il decollo è stato poi annullato. Per lui non c’era già più niente da fare.

Impostazioni privacy