Netflix aumenta i prezzi degli abbonamenti, ma non per tutti: cosa cambia

Ancora un aumento dei prezzi per Netflix. Il colosso dello streaming ritocca, in parte, i costi degli abbonamenti: tutti i cambiamenti

Logo Netflix
Logo Netflix (Getty Images)

Cambiamenti importanti per i clienti Netflix. Il colosso del cinema in streaming infatti, con una nota, ha annunciato che da oggi il prezzo degli abbonamenti subirà un leggero aumento. Dopo essere sbarcato in Italia nel 2015, in ‘soli’ 6 anni l’azienda di Los Gatos è già intervenuta 3 volte sul prezzo del canone mensile. Negli anni tanti i ritocchi, ma anche i vantaggi (come gli account condivisi) e a volte anche qualche bug (come il famoso link dell’homepage agli albori della piattaforma).

A subire l’aumento però non saranno tutte le fasce di consumatori, divisi al momento in abbonamento basestandard e premium. “Stiamo aggiornando i nostri prezzi  per continuare a dare più opzioni e portare valore ai nostri abbonati”, ha commentato in una nota un portavoce. Andiamo a scoprire nel dettaglio come cambiano gli abbonamenti.

Netflix, aumento di prezzo per due fasce

Logo Netflix
Logo Netflix (Getty Images)

Saranno due le fasce dunque ad essere soggette a un rialzo dei prezzi. Misero per l’abbonamento standard, che passerà da 11,99 euro a 12,99. Il premium invece passerà da oggi, 2 ottobre, da 15,99 a 17,99. Terzo aumento dopo quello del 2017 e del 2019, per la piattaforma streaming che continua ad aggiornarsi. Anche a discapito dei consumatori, anche se secondo il portavoce di Los Gatos: “Proponiamo diversi piani di abbonamento affinché ciascuno possa trovare l’opzione più soddisfacente per le proprie esigenze”.

Ricordiamo che l’iscrizione premium  permetterà dunque agli abbonati, come di consueto, di usufruire di 4 schermi in contemporanea con risoluzione Ultra HD e 4K. Con la standard invece, con una risoluzione Full HD, si avrà accesso a 2 schermi. Rimane ancora sui 7,99 euro quello base, che non permette ne la condivisione schermo, ne la visione in alta definizione.

Impostazioni privacy