Twitter down dopo Whatsapp, Facebook ed Instagram: utenti disperati

Twitter down: il social con il logo dell’uccellino inizia a dare le prime avvisaglie di malfunzionamento. Utenti nel panico, già out Whatsapp, Facebook ed Instagram

Twitter down
Logo Twitter (Getty Images)

E’ una sorta di maledizione, manco fosse venerdì 17 (o 13, per i paesi anglosassoni) perché anche Twitter down sembra davvero troppo. In un pomeriggio di lunedì 4 ottobre, nel giorno di San Francesco, il patrono d’Italia, di fatto non solo il nostro Paese ma tutto il mondo si è ritrovato senza i social.

Whatsapp, Facebook ed Instagram già dalle 18 hanno smesso di funzionare e sono già oltre quattro ore di down; un tempo infinito nell’epoca di internet, con gli utenti che si sono scatenati soprattutto su Twitter e Telegram, ancora funzionanti. Eppure anche questi ultimi due, in serata, hanno iniziato a dare segnali di cedimento.

Soprattutto il social con il logo dell’uccellino blu, di proprietà sempre di Mark Zuckerberg, si dimostra lento nel caricamento fino a dare i primi segnali di malfunzionamento. Tant’è che gli utenti, proprio sul social, hanno iniziato a twittare con l’hastag #twitterdown.

LEGGI ANCHE >>> Whatsapp down: problemi anche su altri social | Cosa sta succedendo

Twitter down: l’ironia social degli utenti sempre più nel panico

C’è chi la prende con filosofia e chi, invece, parla di apocalisse, evidenziando come già Instagram, Facebook e Whatsapp non siano funzionanti. Sui social si è scatenata l’ironia degli utenti – almeno quella – tra chi si dice pronto a rispolverare “Windows Live messenger” di msn ed altri che addirittura son tornati ancora più indietro nel tempo, all’età della pietra. Insomma, un disastro, anche per Zuckerberg, raffigurato da alcuni come un normale elettricista pronto a riparare il guasto in prima persona.

E non è mancata l’ironia tra le stesse app di messagistica, tra Twitter che “saluta tutto il mondo” visto il boom di accessi (probabilmente è dovuto anche a questo il rallentamento) fino a Telegram che “consiglia” semplicemente di disinstallare l’app di Whatsapp.

Eppure, al momento, la domanda più frequente è: “quando ritorneranno le app?”. Una domanda senza risposta di fatto, seppur Whatsapp ha assicurato – tramite il suo account Twitter – la risoluzione del problema nel più breve tempo possibile.

https://twitter.com/dasgrindare/status/1445118894449078273

https://twitter.com/gessila_/status/1445121969716875268

Impostazioni privacy