Incendio doloso a ‘L’isola del pescatore’: va a fuoco il ristorante dei Vip

L’isola del pescatore, noto ristorante frequentato da vip, calciatori e personaggi dello spettacolo è andato a fuoco. Si tratta di incendio doloso

Incendio al Gilda di Forte dei Marmi
Vigili del fuoco (fonte: Twitter)

Si tratta di incendio doloso. Tre giorni fa, come aveva riportato il quotidiano Il Messaggero, era andato a fuoco il ristorante ‘L’isola del pescatore‘. Il locale di Santa Severa, famoso per le assidue frequentazioni di vip, personaggi del mondo dello spettacolo e calciatori, sarebbe dunque stato volontariamente danneggiato nella notte tra il 6 e il 7 ottobre. Al momento rimangono ignote le persone responsabili.

Anche Francesco Totti, in diverse occasioni, si era fatto immortalare a L’isola del pescatore, uno dei locali più rinomati nel litorale Nord di Roma. Ignoti al momento anche i motivi che avrebbero spinto i responsabili a dare fuoco al locale, motivazioni sulle quali stanno indagando i carabinieri della compagnia di Civitavecchia.

Incendio a L’isola del pescatore: due uomini indagati

Auto Carabinieri - Caso Cucchi
Gazzella dei Carabinieri (Getty Images)

Secondo la ricostruzione dei carabinieri di Civitavecchia e del capitano Marco Belilli, sarebbero due gli uomini che nella notte tra il 6 e il 7 ottobre avrebbe dato fuoco al locale. Ricostruzione resa possibile grazie anche alle riprese delle telecamere di sorveglianza. Un gesto che sicuramente lascerebbe intendere un atto di intimidazione, anche se le indagini condotte non escludono altre piste. Sono due dunque gli uomini che, ripresi dalle videocamere, si sarebbero recati sul posto.

Con una tanica di benzina avrebbero dunque cosparso di carburante delle sedie e un palo del gazebo, appiccando il fuoco. Fortunatamente le fiamme non sono arrivate all’interno del ristorante, e grazie all’intervento dei vigili del fuoco i danni sono stati tutto sommato contenuti.

Impostazioni privacy