10 anni dalla scomparsa di Amy Winehouse: messi all’asta gli abiti dell’artista

 Non solo la musica di Amy Winehouse, ma anche il suo look è rimasto nella storia. A 10 anni dalla scomparsa della cantate i suoi vestiti messi all’asta

Amy Winehouse
Amy Winehouse (GettyImages)

Una delle artiste più influenti dei nostri tempi, forse ultima della recente generazione ad aver portato in alto la buona musica, senza tralasciare quella dose di follia, sul palco e fuori. Vera rockstar in tutto e per tutto, purtroppo anche nella triste sorte che l’ha strappata alla vita appena 27enne. Amy Winehouse entrata nell’olimpo della musica, accanto a Curt Kobain, Jimi Hendrix e Jim Morrison non solo per l’appartenenza al Club 27, ma anche per il suo stile unico.

Fuori dal palco infatti la giovane è stata d’ispirazione anche con i suoi look, oltre che non la sua voce gospel. Adesso, a 10 anni dalla sua scomparsa, i suoi abiti verranno messi all’asta e parte del ricavato andrà in beneficenza.

Amy Winehouse, abiti della rockstar all’asta

Amy Winehouse sul palco
Amy Winehouse (GettyImages)

Sarà la Property From The Life And Career Of Amy Winehouse mettere all’asta una serie di abiti e accessori di Amy, alcuni passati alla storia anche per aver solcato il palco di qualche importante concerto. Tramite il sito ufficiale di Julien’s Action, sono stati resi noti i dettagli dell’asta, evento che si terrà sabato 7 e domenica 8 novembre, a Beverly Hills. Dal ricavato dell’asta una parte andrà come detto in beneficenza.

Il 30% del ricavato per la precisione, che grazie all’associazione The Winehouse Foundation verrà devoluto a supporto dei giovani svantaggiati. Grande attesa dunque per l’evento, a 10 anni dalla morte della rockstar. Evento che onorerà inoltre la memoria della cantante.

Impostazioni privacy