All’asta case e auto di Maradona: prezzi da capogiro

Saranno messi all’asta nei prossimi giorni diversi beni di Maradona. La decisione degli eredi del Pibe de Oro: il patrimonio di Diego

Diego Armando Maradona primo piano
Diego Armando Maradona (Fonte GettyImages)

Neanche il tempo di dire addio a Diego, che i media erano stati invasi dalle notizie sulla sua eredità. Tanti i ‘pretendenti’, tra i 5 figli del Pibe e altri illegittimi e mai riconosciuti, anche se questa volta tutti gli eredi sembrano essersi decisi sul da farsi. Almeno per quanto riguarda alcuni beni di Maradona, che andranno all’asta entro la fine del 2021, per una cifra che non è sicuramente quella che molti si aspettavano.

Si era parlato di 100milioni di dollari di patrimonio del Diez, denaro che non è ancora stato quantificato dall’avvocato Sebastian Baglietto, curatore dell’eredità. Il legale è recentemente intervenuto in un’intervista a il Mattino. Secondo Baglietto per comprendere il reale valore del patrimonio sarà fondamentale determinare i conti esteri e fuori dall’Argentina. Ma andiamo a scoprire a quanto ammontano le proprietà che andranno all’asta.

Eredità Maradona, il valore di case e auto di lusso

Maradona, Dalma, Giannina e Claudia Villafane
Maradona, Dalma, Giannina e Claudia Villafane (Gettyimages)

Saranno diversi i beni all’asta del Pibe, tra appartamenti e auto però, il ricavo dovrebbe aggirarsi non sopra il milione e mezzo di dollari. Cifra ben lontana di 60-100 milioni ipotizzati nelle scorse settimane, stimata su due appartamenti e tre auto. Nella fattispecie, si tratta di una casa regalata ai genitori don Diego e donna Tota dal valore di circa 900mila dollari, più l’appartamento di Mar del Plata, che ne vale invece circa 60mila.

Insieme alle due case rimangono infine tre auto. Un Minivan Hyunday H1 dal valore di 40mila dollari, e due BMW, una 750I e un’M4 dal valore complessivo di circa 400mila dollari. Dunque gli eredi, Diego Junior, Dalma, Giannina, Jana e Dieguito, potranno mettere le mani su 1,4 milioni di dollari.

Impostazioni privacy