GF Vip, Manuel Bortuzzo può tornare a camminare: la rivelazione del concorrente

GF Vip, Manuel Bortuzzo potrà davvero camminare ancora? Il nuotatore, protagonista di questa stagione dello show, confida la notizia ai suoi colleghi nella casa.

Manuel Bortuzzo al GF Vip 6
Manuel Bortuzzo al GF Vip 6 (screenshot Instagram)

Gli autori del GF Vip 6 ci hanno visto giusto decidendo di ingaggiare Manuel Bortuzzo per la nuova stagione del reality più longevo della televisione italiana. Il nuotatore, la cui promettente carriera è stata stroncata da un proiettile di pistola, è sicuramente uno dei personaggi che più si sta mettendo in gioco.

Archiviata la disastrosa storia con Lulù Selassié, lo sportivo sembra aver ritrovato una nuova grinta all’interno della casa e torna su una questione a lui molto cara, per ovvi motivi. Qualche giorno fa, in modo del tutto inaspettato, infatti, Alex Belli ed Aldo Montano hanno visto il giovane Bortuzzo uscire dal confessionale con le sue gambe.

Un momento tanto commovente quanto unico che ha sicuramente dato una forza diversa alla promessa del nuoto. Proprio per quanto successo, Manuel ha deciso di spiegare nel dettaglio la sua condizione medica, molto delicata e critica, sì, ma in cui si può intravvedere un filo si speranza.

LEGGI ANCHE -> GF Vip, Manuel Bortuzzo pensa al ritiro: un problema di salute lo preoccupa

GF Vip, Manuel Bortuzzo potrà camminare di nuovo? Ecco cosa dice il nuotatore

Manuel Bortuzzo, Aldo Montale e Alex Belli
Manuel Bortuzzo, Aldo Montale e Alex Belli (screenshot Instagram)

Stando a quanto spiegato dal ragazzo, la sua situazione è grave, ma potenzialmente recuperabile. Il proiettile che lo ha colpito, infatti, ha distrutto buona parte del midollo osseo, ma, dice, alcuni filamenti e connessioni sono ancora integri e connessi tra loro. Per farlo tornare a camminare, si dovrebbero collegare quelli giusti, di modo da ridargli mobilità.

LEGGI ANCHE -> GF Vip 6, Manuel Bortuzzo commuove tutti: esce dal confessionale camminando

Tornare a flettere il ginocchio, potersi reggere sulle sue gambe, dare un po’ di forza alle cosce e ai quadricipiti: Manuel Bortuzzo racconta di come, con un misto di buona volontà e tantissima competenza medica, potrà finalmente abbandonare la sedia a rotelle con cui convive dal 2019. Noi glielo auguriamo di cuore.

Impostazioni privacy