Valentino Rossi svela il casco per l’ultima gara a Misano: omaggio ai tifosi

Valentino Rossi, in occasione della sua ultima gara a Misano, ha voluto omaggiare anche i suoi affezionatissimi tifosi. La dedica sul casco

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Screenshot Twitter)

Non sarà un Gran Premio normale, quello in programma domani domenica 24 ottobre, e le motivazioni sono molteplici. Partendo dal lato prettamente sportivo, per poi arrivare a quelli più emozionali, Quartararo avrà a disposizione il primo match point per laurearsi campione del mondo. Ma non è solo una questione di punti e di classifica, visto che oggi è il 10mo anniversario dalla morte di Marco Simoncelli.

Il Sic, tanto amico di Vale, sarà ricordato e omaggiato da colleghi, tifosi e stampa, per un GP di Emilia Romagna che si appresta a regalare altre grandi emozioni. Sarà infatti anche l’ultimo storico Gran Premio d’Italia di Valentino Rossi, in casa sua, dopo 26 anni di una lunghissima carriera, leggendaria e vincente. Il pilota ha deciso, come sempre a modo suo, di festeggiare a partire dal casco , con dei disegni speciali per l’occasione.

Valentino Rossi, omaggio ai tifosi: i disegni

Casco Valentino Rossi
Casco Valentino Rossi (Twitter)

Come riportato anche tramite i canali ufficiali social de Moto Mondiale, Valentino ha mostrato a stampa e fotografi i suoi nuovi disegni per festeggiare al meglio la sua ultima gara in quel di Misano. Sono tre le vittorie di Rossi in Emilia Romagna, datate 2008, 2009 e 2014. La famosa marea gialla che ha invaso le tribune dell’iconico circuito dunque, è finita grazie alla mano di Aldo Drudi sul casco del pilota.

Inoltre presenti sul casco anche un grande cuore giallo, sommerso dalla folla con tanto di bandierine in mano. Immancabili anche gli amici a quattro zampe di Vale, i gatti e il suo cane, insieme ovviamente alla luna e al sole, marchi indistinguibili del campione.

Impostazioni privacy