Nuovo anno accademico: 4 corsi stimolanti

Con l’apertura del nuovo anno accademico, in moltissimi si stanno iscrivendo a un corso di formazione che permetta loro di trovare lavoro con maggior facilità. Il vero trend del momento però è la FAD, ossia la formazione a distanza, perché decisamente più comoda per chi non riesce a conciliare i propri impegni personali con lo studio tradizionale.

Scopriamo insieme quattro corsi stimolanti realizzabili comodamente da casa.

Corso per chef professionista

Tra i corsi più stimolanti e gettonati troviamo anche quest’anno quello dedicato agli aspiranti chef, che continua a riscuotere un enorme successo. D’altronde, sono moltissimi coloro che sognano di diventare cuochi professionisti e anche se in questo settore non occorrono requisiti specifici, è sempre più difficile trovare un impiego senza alcuna qualifica. La concorrenza è infatti altissima e seguire un corso professionale di alto livello permette di partire avvantaggiati, così d’avere più possibilità di trovare lavoro nel settore.

Corso per addestratore cinofilo

Se avete sempre desiderato lavorare a contatto con gli animali, il corso per addestratore cinofilo potrebbe proprio fare al caso vostro. Oltre ad affrontare tutte le tematiche che riguardano le tecniche di addestramento il corso prevede anche un’introduzione alla Pet Therapy, argomento richiesto in molteplici ambiti. Superando il corso per addestratore cinofilo inoltre è possibile acquisire i crediti necessari per accedere direttamente alla formazione pratica abilitante all’esame di ammissione al Registro degli Addestratori Cinofili ENCI.

Corso per segretaria di studio medico 4.0

Un altro interessante corso che viene proposto è quello per diventare segretaria di studio medico e odontoiatrico 4.0. La particolarità di questo corso è che non si limita a fornire la preparazione di base prevista dalla mansione tradizionale, ma prevede anche degli approfondimenti sulla comunicazione digitale, conoscenza ormai inevitabile al giorno d’oggi anche nell’ambiente sanitario. Si tratta dunque di un’opzione stimolante, che consente di trovare lavoro con maggior facilità nel settore e di guadagnare molto bene.

Corso per consulente d’immagine

La figura del consulente d’immagine è sempre più richiesta, non solo dai personaggi dello spettacolo ma da tantissimi influencer, che hanno bisogno di consigli e dritte da parte di un esperto per apparire sempre al meglio. Il percorso specifico per diventare consulente d’immagine è disponibile nei corsi di formazione proposti da CORSICEF (Centro europeo di Formazione). La parte teorica è curata dal famosissimo lookmaker Diego Dalla Palma, mentre le lezioni pratiche interattive in live streaming da Ilaria Marocco e Isabella Ratti, docenti membri AICI Italy Chapter.

Impostazioni privacy