Ascolti Tv, scontro al vertice tra Tale e Quale e il GF Vip: ma vince ancora uno

Continua la sfida del venerdì sera tra Tale e Quale Show e il Grande Fratello Vip. Chi è uscito vittorioso questa settimana? La risposta nei dati Auditel sugli ascolti tv

Goggi, Panariello e Malgioglio, giudici di Tale e Quale Show
Goggi, Panariello e Malgioglio, giudici di Tale e Quale Show (screenshot Instagram)

Tale e Quale Show si conferma una delle trasmissioni più amati della televisione italiana. L’arrivo in giuria di Cristiano Malgioglio e un cast azzeccato hanno dato linfa alla trasmissione condotta da Carlo Conti, che dal 2012 è uno dei programmi trainanti di Rai Uno.  Gli ascolti premiano anche per la finale della fortunata dodicesima edizione. 4.509.000 spettatori si sono sintonizzati per vedere trionfare i Gemelli di Guidonia, azzeccatissimi anche nella loro imitazione dei Beatles di ieri sera. Con il 22,6% di share, è la rete ammiraglia Rai ad aggiudicarsi la serata. Tale e quale si conferma, insomma. Anzi..migliora, visto che nella passata stagione la finale aveva chiuso con il 19,1 di share.

Tale e Quale si conferma, Il GF perde…con onore

Prolungamento per il GF Vip
Prolungamento per il GF Vip (screenshot Instagram)

Sconfitta dunque per il GV Vip, ma con onore. Il programma targato Canale 5 chiude infatti con il 19,6 % di share e 3.098.000 di spettatori sintonizzati a spiare le vicende della casa più famosa d’Italia. Un buon risultato per Mediaset e Signorini, che la scorsa settimana aveva chiuso con 2.630.000 spettatori e il 17.2% di share. A catalizzare la puntata l’interesse per la possibile uscita di Alex Belli, personaggio sempre più contestato anche sui social.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> GF Vip, Alex Belli distrutto vuole uscire: solo Soleil lo ferma

Continuano a mantenere una solida base le Fiction di Rai2. The Good Doctor 4 chiude con 1.043.000 spettatori e il 4.3% di share e The Resident ottiene 3 855.000 spettatori (4.3%). Fuori dal Podio le Iene su Italia1, con 991.000 spettatori e  il 5.8% di share. 2,6% di share per Rai Tre con Vitti d’arte, Vitti d’amore (593.000 spettatori). 1.016.000 spettatori per Quarto Grado  (5.7%)

 

Gestione cookie