Esa+a+Sanremo+Giovani%3A+conosciamo+meglio+il+cantante+in+gara
blogliveit
/2021/11/06/esa-a-sanremo-giovani/amp/
Personaggi

Esa a Sanremo Giovani: conosciamo meglio il cantante in gara

Published by
Giulia Corrias

Esa a Sanremo Giovani è l’ennesima prova che i concorrenti di talent come Amici e X Factor fanno bene all’industria musicale nostrana. Il giovane artista, infatti, ha partecipato alla ventesima edizione del talent di Maria De Filippi.

Esa, da Amici all’Ariston (screenshot Instagram)

Eclettico è dire poco. Esa, concorrente della ventesima edizione della scuola più famosa d’Italia, non è solo un cantante, ma anche un direttore d’orchestra e un polistrumentista il cui sogno, un anno fa, era riuscire a vivere di musica. Desiderio, che, sembra, stia riuscendo a realizzare.

Il ragazzo di origini francesi, infatti, è tra i 46 giovani talenti che parteciperanno a Sanremo Giovani 2022. Il ventiduenne è nato a Lille, ma è in Italia che inizia a coltivare la sua passione per la musica. A nove anni inizia a studiare chitarra, pianoforte e percussioni etniche e, successivamente, si diploma al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino.

Nel 2016, Esa riceve l’attestato di “Alfiere della Repubblica” dal Presidente Mattarella e nel 2020 entra nella scuola di Amici. Durante la sua esperienza nel programma, fa parte della squadra capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, ma viene eliminato alla prima puntata del serale.

LEGGI ANCHE -> Gerry Scotti, la confessione inaspettata: “Mi piacerebbe andare a Sanremo”

Esa a Sanremo Giovani: conosciamolo meglio

Grandi sorprese in arrivo per Esa (screenshot Instagram)

Esa a Sanremo Giovani può essere una bella sorpresa in termini di sonorità e stile. Il cantante, infatti, all’interno della scuola si era distinto con degli inediti molto orecchiabili e ricercati dal punto di vista musicale, quindi è ovvio che da lui ci si aspetti una prova di qualità anche sul palco dell’Ariston.

LEGGI ANCHE -> Sanremo 2022, rivoluzione Amadeus: addio Nuove Proposte, arriva una novità

Per ora non sappiamo se Esa sarà tra gli otto giovani finalisti che arriveranno a esibirsi durante i giorni del Festival della Canzone Italiana. I nomi, infatti, verranno resi noti solo a fine novembre, quando il processo di selezione sarà finalmente concluso. Noi, ovviamente, gli auguriamo il meglio.

Published by
Giulia Corrias