Sanremo 2022, rivoluzione Amadeus: addio Nuove Proposte, arriva una novità

Il tempo passa e Sanremo 2022 si avvicina. Amadeus ha deciso di rivoluzionare il Festival cancellando la sezione Nuove Proposte: c’è un’altra novità

Sanremo 2022, conduce Amadeus
Sanremo 2022, conduce Amadeus (screenshot Instagram)

Dopo il grande successo dello scorso anno, il Festival di Sanremo si prepara a tornare sul palco dell’Ariston a far divertire e cantare gli italiani. Dopo un lungo tira e molla è stato confermato per il terzo anno consecutivo al timone del Festival, Amadeus. Il conduttore però sembrerebbe pronto a una grande rivoluzione nel format della competizione.

Potrebbe interessarti anche >>> Giulia De Lellis a Sanremo 2022? La verità

Infatti, secondo quanto riportato da ‘Rockit.it’, Amadeus avrebbe deciso di eliminare dal Festival le ‘Nuove Proposte’, ovvero la categoria di giovani emergenti che spesso non ha entusiasmato sul palco dell’Ariston, arrivando a spezzare la gare dei big in maniera pesante. Così Amadeus avrebbe deciso di dare spazio ai giovani in un altro modo, ovvero con un programma per loro.

Sanremo 2022, addio ‘Nuove Proposte’: ci sarà solo Sanremo Giovani

Il logo di Sanremo Giovani
Il logo di Sanremo Giovani (Screenshot Instagram)

Una nuova rivoluzione è pronta a prendere vita nella prossima edizione di Sanremo. Amadeus, conduttore per il terzo anno consecutivo, ha deciso infatti che la categoria ‘Nuove Proposte‘ all’interno delle sei serate del Festival.

Così per dare maggiore spazio ai cantanti emergenti andrà in onda Sanremo Giovani, dove ci sarà l’opportunità per due di loro di partecipare al Festival di Sanremo come big. Le domande arrivate sono oltre 700 ma sono già stati scremati in 46, da cui poi verranno selezionati i 12 finalisti. In questo modo i sei giorni del Festival si concentreranno solamente sulla categoria big ed eviteranno interruzioni che potrebbero far distogliere l’attenzione dalla gara a parte del pubblico. Dunque ora, dopo aver stabilito il format, parte il toto nome per i partecipanti e per chi sarà a conquistare il palco dell’Ariston.

Impostazioni privacy