Britney Spears vince la battaglia contro il padre: revocata la tutela legale

Britney Spears potrà tornare a disporre dei suoi beni dopo la sentenza del tribunale di Los Angeles. La cantante vince la battaglia legale contro il padre

Britney Spears primo piano
Britney Spears (screen Instagram)

Finalmente buone notizie per Britney Spears. La regina del pop, che dopo aver conquistato milioni di fan in giro per il mondo nei primi anni 2000 aveva dovuto districarsi tra centri di recupero, affidamenti dei figli e divorzi, può finalmente tornare a sorridere. Da anni infatti andava avanti ormai la battaglia legale contro il padre, che nel lontano 2009 aveva preso in custodia la filai ricoverata in ospedale.

I problemi di salute mentale che erano costati il ricovero alla donna avevano dunque avuto anche conseguenze economi, visto che come disposto dal giudice, il procuratore Andrew Wallet e il padre Jamie si erano fatti carico anche dei beni della cantante. Nella giornata di ieri però è finalmente arrivata la fine delle agonie giudiziarie per Britney, che su Instagram ha dato spazio a un lungo sfogo e ai ringraziamenti per i fan.

Britney Spears libera, i fan esultano in strada

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Britney Spears (@britneyspears)

Da qualche anno era tornata, anche tramite social, a mostrarsi ai suoi sostenitori dopo i diversi periodi bui. La causa legale contro il padre, per l’affidamento e la disposizione dei beni della dona, aveva portato addirittura alla nascita di una fondazione da parte dei fan. “Free Britney“, nata nel 2019, si è impegnata grazie a migliaia di seguaci della pop star a lottare e far sentire il proprio sostegno.

Nella giornata di ieri, dopo una causa decennale, è arrivato finalmente il verdetto da parte del tribunale di Los Angeles, un verdetto festeggiato da centinaia di fan scesi per strada con tanto di cartelloni e fumogeni. Il giudice della Corte Suprema della Contea, Brenda Penny, ha dunque accolto la richiesta della libertà legale della donna. Ne da notizia la BBC News. La stessa cantate ha pubblicato su Instagram un video in cui ringrazia i fan, scrivendo: “Good God I love my fans so much it’s crazy! I think I’m gonna cry the rest of the day”.

Impostazioni privacy