Mina e Celentano di nuovo insieme dopo 25 anni: album e brano inedito

Un clamoroso ritorno, a distanza di 25 anni, per Mina e Celentano. Le due star della musica italiana ancora insieme con un nuovo album

Mina e Celentano
Mina e Celentano (Twitter)

Per celebrare uno dei più famosi duetti della storia recente dalla nostra musica, Mina e Celentano hanno deciso di tornare insieme ancora una volta. Le due leggende, a ridosso di Natale infatti, usciranno con una raccolta dei loro tantissimi singoli, alcuni anche inediti, a distanza di 25 anni dal famosissimo album Mina Celentano. Nell’icona copertina, nelle fattezze di due papere, i due non hanno solo fatto le fortune degli amanti del Karaoke, ma hanno partorito una vera e propria pietra miliare della nostra musica leggera.

In un periodo di grande carenza dal punto di vista artistico-musicale del nostro Paese dunque, ci hanno pensato i due artisti a regalare una gioia agli appassionati. L’album conterrà diverse tracce di ‘Mina Celentano‘, più delle canzoni inedite, insieme a ‘Le Migliori’.

Mina e Celentano, le date d’uscita del nuovo album

Mina e Celentano
Mina e Celentano (Twitter)

Non stanno più nella pelle i più nostalgici, volenterosi di mettere mano e orecchie sul nuovo lavoro di raccolta che uscita a breve. La data è quella del 12 novembre, in pre orde, mentre dal 26 tutte le piattaforme digitali metteranno a disposizione il doppio Cd. Per quanto riguarda i box deluxe e i cofanetti bisognerà aspettare invece fino al 10 dicembre, che usciranno insieme a un 45 giri (Lato A: Niente è andato perso, Lato B: Eva).

Il brano inedito sarà dunque “Niente è andato perso”, vera sorpresa di questa uscita dal nome “MinaCelentano – The Complete recordings”. Insieme al Cd inoltre, gli appassionati potranno godere di una meravigliosa raccolta di foto, anch’esse inedite, del duetto nel corso degli anni.

Impostazioni privacy