Regina Elisabetta, niente Remembrance Sunday: sudditi in ansia per la sua salute

Ancora un pesante forfait per la Regina Elisabetta. Per lei niente Remembrance Sunday quest’anno: i media inglesi non credono alla versione ufficiale

La Regina Elisabetta
La Regina Elisabetta (screen Instagram)

C’è discreta preoccupazione, anche se non è ancora arrivato il momento degli allarmismi, in Inghilterra sulle condizioni di salute della Regina Elisabetta. Nella giornata di oggi, importantissima sia a livello istituzionale che culturale, la cerimonia del Remembrance Day dovrà andare avanti senza la sua sovrana. Un’assenza giustificata dalla corona come un problema di salute riguardante la schiena.

Si parla di una distorsione nella versione ufficiale rilasciata da Buckingham Palace, mentre i sempre spietati media inglesi non crederebbero a tali spiegazioni. Già nelle settimane scorse la Regina aveva dato forfait, sotto consiglio medico di riposo. Come confermato dalle fonti vicine alla corona, il problema di salute sarebbe però diverso dai precedenti acciacchi.

Regina Elisabetta, niente Remembrance Day: al suo posto Carlo

Royal Family, Principe Carlo
Il principe Carlo (Getty Images)

Sarà Carlo dunque a posizionare la famosa ghirlanda, in onore di tutte le vittime cadute durante i due conflitti mondiali. Il Remembrance Day, molto sentito oltre manica e festeggiato con il simbolo di un papavero rosso portato anche sulla maglia dei calciatori della Premier League, sarà cerimonia senza Elisabetta. La decisione, che ha messo in ansia i sudditi dopo i recenti forfait di Elisabetta, non ha scaturito reazioni positive da parte dei media locali.

Presente alla cerimonia dunque il Principe Carlo, insieme alla duchessa di Cornovaglia e ovviamente a William e Kate. I duchi di Cambridge non condivideranno l’evento con i duchi di Sussex. Nonostante Harry sia stato un militare e abbia prestato servizio in Afghanistan, dopo la rottura dalla Royal Family non si presenterà alla cerimonia con Megan Markle.

Impostazioni privacy