Questa sera torna Zelig: i comici che saliranno sul palco

Questa sera l’appuntamento con la prima puntata di Zelig, che torna con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada alla conduzione. I comici che saliranno sul palco

Cast di Zelig
Cast di Zelig (Twitter)

E’ stato Claudio Bisio a intervenire tramite i suoi canali socia ufficiali, condividendo la foto di tutto il cast al completo. Zelig torna in tv dopo 24 anni dalla prima edizione del 1997, con al timone due volti storici della trasmissione. Si, perché non c’è dubbio che le migliori stagioni dello show comico siano state quelle comprese tra il 2004 e il 2010, con Bisio e Vanessa Incontrada alla conduzione.

Una lunga sfilza di comici lanciati nel mondo dello spettacolo da Ale e Franz, Ficarra e Picone, Anna Maria Barbera e tantissimi altri che poi si sarebbero affermati negli anni a venire. Moltissimi i volti storici richiamati per la riproposizione del format, a quasi 12 anni di distanza – con tanto di nuovo studio e nuovo look – dal mago Forest a Teresa Mannino. Ma andiamo a vedere la lista completa degli artisti che saliranno sul palco questa sera.

Zelig torna su Canale 5, tutti gli artisti

Appuntamento dunque alle 21.20 di questa sera, giovedì 18 ottobre, su Canale 5. Zelig tornerà per tre giovedì di fila, senza lasciare spazio a possibili prolungamenti.Sia per il giorno scelto – giovedì – già criticato sui social e secondo alcuni destinato a non far decollare lo show, sia per questioni puramente artistiche. Dal 2010 infatti la comicità è drasticamente cambiata, basti pensare alla nuova ondata anglosassone della Stend-Up Comedy, arrivata in Italia già da diversi anni.

Pretendere che i cabarettisti di 20 anni fa riescano a inserirsi nel contesto culturale-artistico dei nostri tempi è assai azzardoso, anche se questo ritorno al passato ha più l’aria di un Amarcord che di un progetto destinato a durare. Una sorta di breve evento volto a far breccia nel cuore dei nostalgici, che nel frattempo però si sono evoluti, così come tutta la comicità. La lista dei nomi dei comici presenta anche qualche volto nuovo, insieme ai vecchi mostri sacri delle passate edizioni. Si tratta di  Marco Marzocca, Paolo Cevoli, Gabriele Cirilli, Albertino, Ale e Franz, Marco Della Noce, Dario Vergassola, Gioele Dix, Paolo Migone, Raul Cremona, il Mago Forest, Anna Maria Barbera, Leonardo Manera, Teo Teocoli, Teresa Mannino, Maurizio Lastrico, I Sensi D’Oppio, Giacobazzi, Gene Gnocchi, Gianluca De Angeli e Marta Zoboli, Giovanni Vernia e Federico Basso. Le new entry saranno invece Ippolita Baldini, Vincenzo Albano, Max Angioni, Luca Cupani, Corinna Grandi e Vincenzo Comunale.

 

Impostazioni privacy