Sanremo 2022, novità co-conduttrice nel cast per Amadeus: di chi si tratta

Grandi novità in vista per Amadeus e per tutto il cast di Sanremo 2022. Nome importantissimo per il ruolo di co-conduttrice: di chi si tratta

Amadeus, Sanremo 2022
Amadeus a Sanremo (Fonte Getty Images)

Manca sempre meno all’esordio di Sanremo 2022. L’organizzazione del Festival della musica più importante del nostro Paese entra nel vivo, e a due mesi dalla messa in onda iniziano a essere limati gli ultimi dettagli. Non irrilevante quello legato al ruolo del co-conduttore di Amadeus, che si appresta all’ennesima direzione all’Ariston nonostante le smentite dello scorso anno. Salutato ufficialmente Fiorello, il conduttore avrebbe fortemente voluto una spalla femminile.

Tante le ipotesi in questi giorni, tra grandi ritorni e assolute novità, ma un nome su tutti sta circolando con forza. Si tratta di Alessia Marcuzzi, che ha lasciato Mediaset la scorsa estate e sarebbe la candidata numero. Grande entusiasmo intorno a un suo possibile approdo al Festival, ritorno per il quale secondo quanto riportato da Chi mancherebbero pochi dettagli.

Sanremo 2022, Alessia Marcuzzi per tre sere su cinque

Alessia Marcuzzi Approdo Rai
La conduttrice Alessia Marcuzzi (Getty Images)

E non potrebbe sicuramente essere una ruolo marginale, qualora si concretizzasse l’ipotesi, quello di Alessia Marcuzzi. In tantissimi si sono litigati la nota showgirl, dopo l’addio a Mediaset. A distanza di un anno dalla sua ultima conduzione dunque, la Marcuzzi potrebbe tornare col botto in tv, al fianco di Amadeus nel ruolo di co-conduttrice, per ben tre sere su cinque. Non ci sono conferme ufficiali, ma secondo quanto riportato dalla rivista di Alfonso Signorini, l’accordo sarebbe ai dettagli.

Le rimanenti due serate potrebbero vedere inoltre un altro ritorno, dopo quello della Marcuzzi che tornerebbe in Rai dopo 28 anni, e il Grande Gioco dell’Oca. Si tratta di Roberto Benigni, un habitué che accompagnerebbe Amadeus a distanza di due anni dopo la sua ultima apparizione all’Ariston.

Impostazioni privacy