Caso Greta Beccaglia, non solo il tifoso denunciato: ripercussioni per il conduttore

Ripercussioni anche per il presentatore della trasmissione ‘A tutto gol’. Dopo il caso Greta Beccaglia, arriva la pausa dalla conduzione per Giorgio Micheletti

Greta Beccaglia
Greta Beccaglia (Screenshot Twitter)

Il caso Greta Beccaglia continua a creare dibattiti, mentre arrivano altre ripercussioni e non solo per il tifoso che ha molestato la giornalista in diretta. I fatti sono tristemente ormai noti, e mentre l’uomo di 45 anni è intervenuto pubblicamente in radio per chiedere scusa, rischia anche il direttore del programma di Toscana Tv. La giovane giornalista ha rilasciato diverse dichiarazioni nelle ultime ore, dicendosi convinta di portare avanti la sua battaglia.

“È un momento un po’ particolare per le donne in generale – ha detto Greta – per una volta c’è una diretta testimonianza e credo che questo possa cambiare qualcosa a livello culturale”. La donna non ha accettato le scuse di Andrea Serrani arrivate a La Zanzara, mentre al direttore del programma sportivo è stato dato un periodo di pausa.

Greta Beccaglia, stop per Giorgio Micheletti

Greta Beccaglia
Greta Beccaglia (Twitter)

L’emittente Toscana Tv è intervenuta recentemente con una nota, in pieno sostegno alla Beccaglia, per quanto successo durante la diretta di ‘A tutto gol’. Nella nota, rilasciata qualche ora fa, anche cenno al direttore del programma che aveva pronunciato le parole “non te la prendere”. Giorgio Micheletti dovrà adesso rimanere in pausa, come si legge nel comunicato: “Concedergli l’opportunità di un momento di riflessione e di pausa professionale al fine di valutare eventuali provvedimenti disciplinari”.

Greta, durante la sua intervista in radio, ha però preso le parti del collega, affermando che Micheletti l’ha sempre difesa. L’uomo le avrebbe chiesto scusa, visto che avrebbe preferito usare altre espressioni, ma la giornalista ribadisce il concetto. “Mi ha difesa dall’inizio, è un grande professionista”.

Impostazioni privacy