Incubo No-Vax per l’infettivologo Bassetti: 50 chiamate nella notte

Ancora minacce e chiamate nella notte dei no-vax per Matteo Bassetti, che interviene duramente su Rai 3. Le parole dell’infettivologo di Genova: “Clima di odio”

No-vax contro Matteo Bassetti
Il dott. Matteo Bassetti (Instagram)

Matteo Bassetti è uno dei medici più attivi sui social, e fin dai primi mesi della pandemia tramite i suoi canali ufficiali si è dedicato anche a placare il flusso di grande disinformazione. Il suo è stato un atteggiamento positivo, e si è rifatto sempre e comunque alla scienza e al buon senso come contromisure per combattere il virus. Un modo di porsi al pubblico che lo ha portato a grande notorietà, facendolo comparire in diversi programmi televisivi.

Potrebbe interessarti anche >>> Covid a Natale: le disposizioni in zona bianca, gialla, arancione e rosse

Le sue parole però hanno spesso trovato oppositori, non solo nei salotti e nelle tribune politiche, ma anche tra gli utenti stessi del web. Sono ormai famosi gli scontri del medico contro i no-vax in tv, ma per Bassetti – portabandiera della vaccinazione – i problemi sono arrivati anche nel privato. Molestie, chiamate intimidatorie e minacce che hanno portato il direttore della clinica di malattie infettive di Genova alle denunce.

No-xa contro Matteo Bassetti: “Li ho denunciati tutti”

Il dott. Matteo Bassetti
Il dott. Matteo Bassetti (Instagram)

“Li ho denunciati tutti, e se qualcuno di loro non ha ancora visto la polizia alla porta, la vedrà a breve”. Sono le parole di Matteo Bassetti ad Agorà, sulle continue minacce ricevute dai no-vax. Il medico di Genova si è sfogato ancora una volta sulle reti Rai sui messaggi intimidatori ricevuti negli ultimi mesi. Tutto è cominciato quando il numero personale di Bassetti aveva cominciato a girare tra diversi gruppi Telegram.

Da lì in poi telefonate nel cuore della notte, anche molestatori e urla sotto casa. “In una notte ho ricevuto 50 telefonate”, continua l’infettivologo, che ha parlato di clima d’odio. Un clima di odio, a sua detta fomentato dall’interesse unico di mettere in cattiva luce chi sostiene la vaccinazione.

 

Impostazioni privacy