La stella sulla Walk of Fame di Hollywood si può comprare: prezzo e modalità

La stella sulla Walk of Fame è uno dei traguardi più ambiti del mondo dello spettacolo. Ma come si fa ad ottenere il proprio posto nella via delle stelle?

hollywood-walk-of-fame-041221.jpg
Hollywood Walk of Fame (Screenshot Instagram)

Tra Hollywood Boulevard e Vine Street, a Los Angeles, esiste un posto magico dove Charlie Chaplin, i Beatles e Topolino convivino insieme ad Elvis Presley, Meryl Streep e i Simpson. E’ la Hollywood Walk of Fame, la via della celebrità. Oltre 2000 stelle percorrono il famoso incrocio della città californiana a testimoniare i traguardi raggiunti nel mondo del cinema, della musica, della televisione, della radio e del teatro delle più grandi star della storia. Niente dice “Ce l’ho fatta” come avere il proprio nome, la propria stella accanto ai più grandi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Anticipazioni Verissimo, Caterina Balivo svela il sogno: “Nessuna lo fa”

Eppure, raggiungere questo traguardo non ha solamente a che fare con il merito…

La Walk of Fame ad Hollywood: i passaggi per avere la stella

hollywood-walk-of-fame-041221.jpg
Hollywood Walk of Fame (Screenshot Instagram)

Vi sembrerà strano sapere, infatti, che contrariamente a quanto si potrebbe pensare l’ingresso nell’esclusivo club non è su invito. Sono infatti le stesse star a presentare la propria candidatura per lasciare la loro traccia nella Walk of Fame. La domanda viene attentamente considerata da una commissione di artisti, che in base ai traguardi professionali raggiunti decide l’idoneità o meno del candidato. Non solo. Alla domanda deve essere inoltre allegato il pagamento di una tassa da 30mila dollari che serve alla creazioni della stella stessa e alla manutenzione della stessa, a carico della Hollywood Historic Trust.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Offerte del giorno Amazon: i 5 prodotti da non lasciarsi sfuggire

Ecco spiegato il motivo per cui passeggiando sulla celebre strada non vedrete i nomi di star del calibro di Brad Pitt, Julia Roberts, Clint Eastwood e Prince, tanto per fare alcuni nomi di assenti celebri alla parata di stelle.

Impostazioni privacy