Tanti auguri Antonella Clerici: le 3 gaffe più famose della conduttrice

Antonella Clerici compie oggi 58 anni. La lunga carriera della conduttrice Rai, da Dribbling a La prova del cuoco, con tante gaffe nel mezzo: la top 3

Antonella Clerici
La conduttrice Antonella Clerici (Gettyimages)

Ha sempre fatto dell’autoironia la sua caratteristica principale. Più di 30 anni di televisione per Antonella Clerici, arrivata ai vertici nazionali agli inizi degli anni ’90, che oggi spegne 58 candeline. Nata a Milano nel 1963, è una dei volti più noti della nostra televisione, e ha condotto programmi di grande popolarità come Dribbling e Domenica Sprint. Il suo volto però è inesorabilmente legato alla storica trasmissione La prova del cuoco, resa famosa proprio dal suo modo di condurre.

Dal 2000 fino al 2008, e poi ancora dal 2010 al 2018, la Clerici ha accompagnato milioni di telespettatori diventando regina della fascia ‘ora di pranzo’ con il suo show culinario. Come tanti big del piccolo schermo, con migliaia di ore in diretta, la sua carriera è ricca di momenti divertenti e gaffe. Andiamo a rivedere le più famose.

Antonella Clerici compie 58 anni: le sue 3 gaffe più famose

La conduttrice Antonella Clerici
La conduttrice Antonella Clerici (Gettyimages)

Una delle conduttrici più importanti di casa Rai, tra Saremo (2005 e 2010), The Voice, Lo zecchino d’oro, la Clerici ha rappresentato una boccata d’aria fresca per la televisione italiana. Con la sua energia e la sua personalità si è rivelata una delle showgirl più amate, e grazie alla sua estrema genuinità ha spesso prestato il fianco a numerose gaffe. L’autoironia, come ammesso dalla stessa conduttrice, è una delle sue caratteristiche principali, e di questo non se ne è mai vergognata. Le sue gaffe sono storiche, come quella della ‘borra‘, o del più cringe “Non posso vivere senza c****“.

Alcune sono diventate iconiche e citate da altri conduttori. Anche sul palco dell’Ariston aveva fatto discutere il suo “Adesso io la do!”, nel lanciare la pubblicità, tra le risate del pubblico. “Come al solito io qualche gaffe la devo fare”, era intervenuta la stessa conduttrice dopo gli spot, sempre col sorriso sulle labbra.

 

Impostazioni privacy