X Factor, il ritorno dei Maneskin è un successo: arrivano i complimenti dei Coldplay

Finale di X Factor: i Maneskin tornano a casa e infiammano il palco tra i complimenti dei Coldplay e un tributo mancato. 

Maneskin X Factor
I Maneskin a X Factor 2021 (twitter)

X Factor 2021 si è concluso nel migliore dei modi con il ritorno dei Maneskin che hanno fatto impazzire il Forum di Assago e i complimenti dei Coldplay, la band che da vent’anni domina le classifiche del mondo.

Grande ritorno per la band romana sul palco di X Factor sotto l’occhio orgoglioso di Manuel Agnelli e l’adrenalina del pubblico di Milano che li ha accolti con un boato fuori dal comune. Il gruppo nel 2017 arrivò secondo al talent ma in pochi anni ha praticamente conquistato il mondo intero a suon di rock dall’Europa all’America.

L’open dello show della finale di X Factor che ha visto trionfare il giovane Baltimora e il suo giudice Hell Raton, non poteva essere più infuocato. I Maneskin hanno suonato “Beggin” la cover che ha dominato le classifiche del pianeta ma il gruppo non era il solo ospite atteso per la finale. I Coldplay sono stati i veri ospiti internazionali dello show e Chris Martin ha speso qualche parola ai microfoni di RTL proprio sulla band italiana.

POTRESTI LEGGERE ANCHE>>>Baltimora vince X Factor, chi è il giovane talento di Hell Raton

I complimenti di Chris Martin e un tributo mancato per i Maneskin

Maneskin e Coldplay
Maneskin e Coldplay a X Factor 2021 (twitter)

Maneskin e Coldplay rappresentano certamente due generazioni a confronto, i primi sono esplosi quest’anno nel mondo conquistando anche l’America sotto la protezione di Mick Jagger. I Coldplay sono i campioni indiscussi delle classifiche del mondo degli ultimi vent’anni, da Viva la Vida a My Universe la band tiene alta l’asticella del successo. “Non ci eravamo mai incontrati” dichiara Chris Martin ai microfoni di RTL, la radio ufficiale di X Factor.

Martin non sembra portare rancore per la vittoria strappata dai Maneskin agli Mtv Ema nella categoria miglior band rock in cui lo storico gruppo britannico concorreva in nomination. Al contrario il frontman dei Coldplay dice “Sono fantastici e avremmo voluto cantare una loro canzone come tributo ma abbiamo scoperto che l’avrebbero già suonata”. Zero rivalità e tanta stima da parte del cantante inglese che li trova fantastici.