Sanremo 2022, l’annuncio UFFICIALE: la lista delle canzoni in gara

Festival di Sanremo: la vittoria dei tre giovani che saliranno sul palco dell’Ariston. I big annunciano il titolo delle canzoni in gara. 

Amadeus 2022
Il conduttore di Sanremo 2022 (twitter)

Il Festival di Sanremo è alle porte e Amadeus è pronto a sorprendere il pubblico per la terza edizione che lo vede al timone come direttore artistico.

Nella serata di ieri su Rai 1 Amadeus ha condotto l’attesissimo Sanremo Giovani. Ricordiamo che quest’anno i tre giovani in gara saliranno sul palco dell‘Ariston accanto ai big, rinunciando alla competizione in parallelo. Un’Idea che valorizzerà certamente i tre artisti che hanno trionfato nella gara di ieri sera in diretta su Rai Uno.

A vincere un posto tra i big dell’Ariston sono stati: Yuman, Matteo Romano e Tananai che gareggeranno a febbraio con brani diversi da quelli presentati ieri sera. Una serata all’insegna della musica con grandi talenti e soprattutto la presenza di tutti i big del festival che hanno annunciato finalmente il titolo della loro canzone in gara.

POTRESTI LEGGERE ANCHE>>>Elisa positiva al Covid: niente Sanremo Giovani per la cantante

Sanremo 2022: le canzoni in gara

Quest’anno il parterre di artisti in gara è davvero molto vario e accontenta ogni tipo di target. Da Gianni Morandi con la sua “Apri tutte le porte” a Sangiovanni in gara con “Farfalle”, Amadeus ne ha davvero per tutti. In occasione della serata a Sanremo Giovani i big sono saliti per qualche minuto sul palco ad annunciare il titolo della loro canzone in gara al Festival.

Achille Lauro sarà in gara con “Domenica” e Amadeus già ha preannunciato grandi sorprese da parte del cantante, grande ritorno anche per Emma Marrone con “Ogni volta è così”, sarà la volta buona anche per Irama che porterà “Ovunque sarai”. Immancabili Massimo Ranieri con “Lettera al di là del mare” e Fabrizio Moro con “Sei Tu”.

Si prospetta un’edizione davvero da non perdere. Dopo l’annuncio dei big e delle canzoni in gara non resta che attendere i nomi ufficiali dei conduttori che affiancheranno Amadeus sul palco dell’Ariston. Intanto il direttore artistico sembra aver in cantiere un Festival incentrato a 360° sulla musica che regalerà ai telespettatori uno spettacolo imperdibile.

Impostazioni privacy