The Voice Senior, tra i due giudici sono scintille: parole al vetriolo

Grandi novità a The Voice Senior su Rai Uno. I Giudici: tutti contro uno per guadagnare la simpatia di una concorrente speciale.

The Voice senior Italia
I giudici di The Voice Senior (twitter)

Antonella Clerici guida con grande successo la seconda edizione di The Voice Senior in onda ogni venerdì su Rai Uno accompagnata dai giudici: Gigi D’Alessio, Clementino Orietta Berti e Loredana Bertè.

In questa fase del programma i giudici stanno affrontando le Blind Audition in cui i concorrenti devono puntare tutto sulla loro voce per cercare di convincere i giudici a girarsi e quindi a garantirgli un posto nella loro squadra. Un’ impresa non semplicissima considerando che il livello dei senior è davvero altissimo.

Il programma risulta molto seguito anche per la chiave ironica che ha acquisito grazie all’allegria di Clementino che tra battute e esibizioni freestyle crea un clima leggero in studio. I giudici sono pronti a divertirsi insieme a suon di musica ma allo stesso tempo sembrano molto agguerriti in fase di selezione soprattutto quando si ritrovano davanti concorrenti speciali come Barbara Errico. 

POTRESTI LEGGERE ANCHE>>>The Voice Senior, Iva Zanicchi sul palco a sorpresa: la Bertè le dà della stonata

The Voice: i giudici litigano per lei

The Voice Senior
I giudici dopo la scelta di Barbara (twitter)

Barbara Errico è stata l’anello della discordia tra i giudici nella serata di ieri sera. La concorrente si è presentata alle selezioni in compagnia di Rossana Luttazzi, moglie del defunto Leo Luttazzi. Ad unirle c’è una grande amicizia nata dopo che il grande Lelio ha ascoltato la voce di Barbara. La cantante non lo ha mai conosciuto ma ha scelto di onorare la sua memoria prima con un disco e poi con una bellissima esibizione a The Voice.

I giudici si sono girati in quattro e in breve tempo, non hanno resistito all’impeccabile esibizione della Errico che tecnicamente era perfetta. Barbara ha poi rivelato di essere stata la prima insegnante di canto di Elisa Toffoli e da quel momento non ha mai smesso di essere circondata da allievi di canto.

I giudici hanno fatto di tutto per accaparrarsi il sì della concorrente ma a spuntarla è stato Gigi D’Alessio. Il cantautore ha fatto colpo su Barbara ma allo stesso tempo ha scatenato la furia ironica degli altri giudici che si sono ribellati. A quanto pare il fascino musicale di Gigi colpisce ancora e questa volta l’interprete del brano di Luttazzi potrebbe essere il suo cavallo vincente.

Impostazioni privacy