Come comprare online senza sbagliare taglia: svelato il “trucchetto”

Shopping online: quali sono i segreti per non sbagliare taglia e ottenere un look perfetto. Metodi più o meno nuovi per acquisti incredibili. 

Shopping
Shopping Online (twitter)

In moltissimi ormai preferiscono lo shopping online che avita le lunghe file in cassa o le acrobazie nei camerini dei grandi centri commerciali. Essere seduti comodamente sul divano e comprare ciò che desideriamo non ha prezzo o forse sì: quello di sbagliare taglia.

La maggior parte delle aziende ha creato tecnologie che permettono di creare la propria figura digitale in modo da aiutare i propri clienti nella scelta dei capi e soprattutto delle taglie che molto spesso non corrispondono alla realtà. Il risultato è una quantità infinita di resi che si accumulano ogni giorno senza soddisfare i clienti. Scopriamo quali sono i trucchetti da adottare per acquistare capi perfetti.

POTRESTI LEGGERE ANCHE>>>Natale nel mondo, le 5 tradizioni più strane: da non credere quello che fanno

Shopping online: il trucco per non sbagliare

Shopping oniline
Shopping dal divano di casa (twitter)

Nonostante le nuove tecnologie stiano lavorando per fornire un’esperienza d’acquisto impeccabile direttamente dal divano, i clienti spesso si ritrovano a dover fare i conti con capi completamente sbagliati e che soprattutto mettono in luce difetti fisici indesiderati.

La soluzione è semplice e antica, si tratta del metro. Il buon e caro oggetto che storicamente viene utilizzato per misurare qualsiasi cosa, in particolare è l’oggetto sacro proprio delle sarte. Il metro aiuta a misurare il proprio corpo e confrontarlo con la tabella indicata dai siti di ogni dove. In questo modo sarà semplice evitare di sbagliare taglia e dover ricorrere a resi lunghissimi.

Per le scarpe la modalità invece è diversa, basterà confrontare scarpe di una marca specifica con quelle da acquistare dello stesso marchio e in questo modo ordinare il numero perfetto. Semplici trucchetti che aiutano lo shopping quotidiano e soprattutto rendono molto più semplice un acquisto che in molti casi viene rallentato da consegne e riconsegne nella speranza di trovare la taglia giusta.

Impostazioni privacy