Lo scherzo di Netflix per pubblicizzare ‘Don’t Look Up’: una cometa colpisce la terra -VIDEO

Trovata geniale di Netflix, che ha lanciato il nuovo film ‘Don’t look up’ con una candid camera. Una cometa colpisce la terra: il video

Don't Look Up
Don’t Look Up (Screenshot Youtube)

Ha dimostrato negli ultimi anni di essere una macchina del marketing perfetta e letale, capace di risalire la china e affermarsi nel mondo del cinema e dello streaming. Netflix è il colosso della distribuzione cinematografica tra i più imponenti al mondo, e i suoi contenuti originali si sono contraddistinti non solo per i contenuti artistici, ma anche pubblicitari. Si, perché la compagnia di Los Gatos, fondata nel 1997, si è imposta negli ultimi anni come punto di riferimento per il cinema sui nuovi media grazie soprattutto al suo stile unico.

Potrebbe interessarti anche >>> Don’t Look Up, dettaglio impensabile nel film: avete fatto caso allo smartphone di Jennifer Lawrance?

I film e le serie tv ne sono dimostrazione, ma anche tutto ciò che fa da contorno alle varie uscite contribuisce all’hype in maniera esponenziale. L’ultimo progetto, lanciato da Netflix nel mese di dicembre, Don’t Look Up ha ricevuto grandi consensi ed è stato pubblicizzato con una candid camera da paura.

Don’t Look Up, la candid camera

Don't Look Up
Don’t Look Up (Screenshot Youtube)

Una trovata fuori dagli schemi, come al solito. Netflix ha infatti organizzato – in linea con la trama del film – una candid camera terribile per lanciare il film di Di Caprio e Jennifer Lawrence. Come è noto, la trama della pellicola (disponibile in questo momento su Netlflix) gira intorno all’imminente schianto di una cometa sulla terra. I produttori hanno dunque voluto presentare il film sottoponendo la gente a tale ipotesi.

Il tutto è avvenuto con un’accurata e spietata candid camera, organizzata a puntino per dei poveri passanti, intercettati con la scusa di un sondaggio. Durante il colloquio, come si può vedere dal video, la conversazione è stata interrotta da un’edizione straordinaria di un finto tg. La reazione della gente, che non ha esitato a credere alla notizia di una cometa che stava per schiantarsi sulla terra, è stata esilarante. Ecco il video:

Impostazioni privacy