Ascolti Tv, male Harry Potter e Canale 5: la Rai trionfa ancora

Ascolti Tv: la Rai trionfa ancora. Male per Mediaset che non convince gli spettatori, risultati scarsi dal pomeriggio al prime time. 

Amadeus Ascolti tv
Il conduttore Rai Amadeus (twitter)

Nel giorno dell’Epifania la Rai conquista i telespettatori facendo schizzare lo share. Male invece per Mediaset che continua ad ottenere scarsi risultati non solo in prima serata.

Pare proprio che Mediaset continui a rincorrere senza risultati la Rai. Il servizio pubblico infatti non intende fermarsi, dalle fiction ai programmi di intrattenimento trionfa in fatto di share senza avere rivali. Nella serata del 6 gennaio Amadeus ha condotto I Soliti Ignoti speciale Lotteria Italia aggiudicandosi un boom di ascolti.

Mediaset dopo un 2021 davvero deludente in fatto di ascolti ha provato a stravolgere il palinsesto soprattutto nel fine settimana giocandosi l’unica carta vincente della rete, la regina Maria De Filippi. La conduttrice infatti è l’unica che riesce a tenere testa alla Venier la domenica pomeriggio in una sfida continua all’ultimo ascolto. Scopriamo i dati sorprendenti della giornata dell’Epifania.

Ascolti Tv 6 gennaio: lo share dei programmi in prima serata

Harry Potter Ascolti tv
Harry Potter e la pietra filosofale (twitter)

Partendo dal pomeriggio Vita in Diretta di Matano schiaccia tutta la programmazione Mediaset con particolare concorrenza a Pomeriggio Cinque. Stessa sorte tocca a Caduta Libera e a Striscia la Notizia che vengono spazzati via da Flavio Insinna e la sua Eredità. 

In prima serata Amadeus invece ha trionfato con la Lotteria Italia e uno share schizzato al 24%. Mediaset dal canto suo ci ha provato trasmettendo su Italia 1 il primo appuntamento con la saga di Harry Potter ma è stato un vero e proprio flop di ascolti. Il film ha raccolto solo l’8,3% di share. Canale 5 ha puntato invece sul film Il peggior Natale della mia vita con protagonista Fabio De Luigi ma lo sforzo è stato vano e la rete ha portato a casa solo il 9% di share.

Se l’autunno è stato difficile per la rete di Pier Silvio Berlusconi, l’inverno si prospetta altrettanto insidioso considerando le fiction Rai super attese in questa stagione, l’imperdibile Festival di Sanremo e i moltissimi programmi di intrattenimento in arrivo.

Impostazioni privacy