DOC, Luca Argentero l’ha fatto ancora: un nuovo traguardo raggiunto

La seconda stagione di DOC – Nelle tue mani è boom di ascolti. Qual è il segreto di Luca Argentero? Scopriamo le novità di questa stagione.

Il Dottor Fanti sembra proprio conquistare tutti. Se la prima stagione di Doc ha stupito i telespettatori con l’arrivo della seconda pare si sia creato una sorta di patto d’alleanza tra i medici dell’Ambrosiano e il pubblico a casa. Le vicende del coraggioso Andrea Fanti e dell’intero reparto di Medicina interna continuano ad appassionare milioni di fan che ormai hanno reso la serie un trend anche su Twitter.

Luca Argentero DOC
Luca Argentero (getty images)

La prima puntata ha stravolto tutti con il racconto della gravidanza di Giulia Giordano e la successiva morte dell’amatissimo Dottor Lazzarini, interpretato da Gianmarco Saurino. Le lacrime non hanno risparmiato nessuno e chi dice il contrario probabilmente mente. Rivivere la pandemia guardando dall’interno le dinamiche in ospedale ha suscitato diverse reazioni sui social, più o meno positive che hanno anche fatto nascere discussioni Sì-Vax dopo alcune dichiarazioni degli stessi attori. Doc è a tutti gli effetti il primo Medical Drama targato Made in Italy. Scopriamo il traguardo raggiunto nella seconda puntata.

DOC: boom di Share e reazioni sui social

Doc 2 cast
Foto dal set di DOC nelle tue mani (screenshot instagram)

Se da un lato il segreto di Doc potrebbe essere racchiuso nel personaggio interpretato da Luca Argentero, dall’altro la serie vanta un casta davvero incredibile. Lo stesso attore ha sempre dichiarato che il segreto del successo di questa fiction è nella squadra di professionisti che sul set lavorano con grande sintonia.

Dai più esperti fino ai giovani emergenti, tutto il cast è capace di raggiungere il cuore del pubblico senza mai banalizzare storie e malattie. Quest’anno l’antagonista dell’amatissimo Andrea è una donna, Cecilia Tedeschi. Un personaggio ostile che serba ancora vecchi rancori nei confronti di Agnese. Neanche i problemi amorosi tra i medici sono finiti e l’intreccio sembra farsi ogni puntata più fitto.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2022, svelati i brani per la serata delle cover: scelte coraggiose

Certamente la cosa più interessante della serie è la finestra aperta sulla pandemia che ogni tanto spunta fuori tra i ricordi dei protagonisti. Il Covid era certamente un’arma a doppio taglio per gli ascolti ma il 30.6% di Share è una certezza e garantisce un grande risultato. Doc sfida un tema difficile, la Coppa Italia e il calo fisiologico della seconda puntata trionfando ancora una volta.

Impostazioni privacy