Sanremo 2022, Don Matteo e Blanca: chi è Maria Chiara Giannetta

Sanremo 2022: l’attrice rivelazione dell’anno co-condurrà il Festival. Scopriamo chi è Maria Chiara Giannetta e da dove nasce il suo talento. 

Amadeus non sbaglia un colpo e si è circondato di cinque donne straordinarie per la conduzione del Festival di Sanremo. In occasione della serata di venerdì, in cui gli artisti presenteranno le loro cover, al fianco di Amadeus ci sarà Maria Chiara Giannetta. In molti la conoscono per il suo ruolo da capitano nella fiction Don Matteo, nota per aver preso il testimone del collega Tommasi ma non è tutto.

Maria Chiara Giannetta
L’attrice Maria Chiara Giannetta (getty images)

La Giannetta è il vero e proprio fenomeno televisivo dell’anno grazie alla sua interpretazione di Blanca. La fiction racconta di una stagista non vedente che si cimenta con grande successo nel ruolo di investigatrice. Per la prima volta la Rai mette in primo piano il tema della disabilità unito a quello del lavoro con una serie record di ascolti. Blanca è stata anche però la serie dal grande mistero svelato solo sul finale, insomma un titolo da non perdere. L’attrice ha regalato ai telespettatori un’interpretazione magistrale raccontando anche della grande preparazione a cui si è dedicata per mettersi nei panni di una non vedente, ha studiato e si è esercitata con professionisti per rendere il suo personaggio credibile ma senza esagerare. 

Maria Chiara Giannetta: da dove nasce il suo talento

Blanca
Pier Paolo Spollon, Giuseppe Zeno e Maria Chiara Giannetta (getty images)

L’attrice pugliese nasce a Foggia e a 19 anni parte per Roma. Studierà quindi recitazione per diversi anni prima di farsi conoscere al grande pubblico. Dal 2017 a 2019 è stata una delle protagoniste della serie Rai Che Dio ci Aiuti al fianco di Elena Sofia Ricci ma la consacrazione è arrivata con Don Matteo. 

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2022, svelati i brani per la serata delle cover: scelte coraggiose

A breve ritornerà a rivestire i panni del Capitano con una grande novità, quella di un nuovo protagonista. Si tratta di Raul Bova che interpreterà il sostituto di Don Matteo, sarà una sfida certamente dura. C’è da dire però che la collaborazione tra la Giannetta e Raul Bova non è nuova considerando il grande successo di quest’anno con la fiction Mediaset “Buongiorno Mamma”.

L’attrice pugliese sembra davvero inarrestabile e il 2022 potrebbe essere addirittura meglio del 2021. Della sua vita privata non si sa molto considerando la grande discrezione con cui protegge i suoi effetti più cari. In molti vociferano di una possibile relazione con un attore comico italiano ma l’attrice non si è mai espressa a riguardo, intanto il Festival la attende nonostante la paura delle scale più temute d’Italia.

Impostazioni privacy