Sanremo 2022, Irama ed il duetto con Grignani: due generazioni a confronto

Meno di due settimane all’inizio del Festival di Sanremo 2022, la lista dei duetti è una vera bomba e fa impazzire il pubblico. Irama riporterà Gianluca Grignani sul Palco dell’Ariston. 

Sono sempre meno i giorni che ci separano dall’inizio del Festival e la lista dei duetti quest’anno è davvero scoppiettante. Parliamo del cantante Irama che fa una scelta molto furba e apprezzata: farà tornare Grignani a Sanremo.

 

Irama e Gianluca Grignai Sanremo 2022
Irama e Gianluca Grignani (fonte: Instagram)

Due generazioni davvero a confronto ma di sicuro i due cantanti hanno alcuni punti in comune: bellezza mozzafiato, stile intrigante, innovatori musicali. La loro unione sarà un connubio esplosivo, quando canteranno insieme nella serata cover che si svolgerà venerdì 4 Febbraio. Gli artisti più a cuore scelti dai cantanti in gara generalmente si alternano sul palco supportando in una performance unica nel suo genere il big, rielaborando hit del passato in chiave contemporanea.
La canzone scelta per la cover è “La mia storia tra le dita“, singolo uscito nell’ormai lontano 1994, prendendo posto nel cuore degli italiani grazie alla voce graffiante del cantautore milanese.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2022: svelati i brani per la serata delle cover, scelte coraggiose

Personaggi esplosivi, Irama e Grignani insieme saranno sicuramente una coppia vincente. Le loro sono due generazioni che si incontrano, ecco perché.

Gianluca Grignani Festival di Sanremo
Gianluca Grignani (Getty Images)

Non è difficile ricordare il giorno in cui Gianluca Grignani giovanissimo scendeva le scale del palco dell’Ariston con i suoi capelli lunghi e cantava con intensità il suo pezzo “Destinazione Paradiso”.
Il suo stile è stato sicuramente innovativo per il periodo, quando a Sanremo la tendenza era molto più classica. I testi romantici e passionali che raccontavano di amori spezzati e l’aspetto un po’ selvaggio e un po’ rock hanno dato a Grignani una popolarità immediata.

Diventato presto idolo delle ragazzine e dei giovani di fine anni ’90, il cantante ha proseguito la sua carriera tra alti e bassi personali, aggiudicandosi però un ruolo definitivo nella musica italiana.
Gianluca ha partecipato al Festival di Sanremo ben 5 volte non aggiudicandosi la vetta della classifica, ma la sua carriera ci ha lasciato canzoni memorabili che ancora oggi cantiamo come se fosse il 2000.

Sarà per questo motivo che Irama, pseudonimo di Filippo Maria Fanti, ha deciso di fare il botto facendo calcare di nuovo a Grignani il palco dell’Ariston, sul quale nel 2015 aveva portato in gara la canzone “Sogni infranti”.

Di tutt’altra linea il cantante e rapper che ha sfondato grazie alla partecipazione alla diciassettesima edizione di Amici di Maria de Filippi. Pur avendo partecipato a Sanremo nel 2019 con “La ragazza con il cuore di latta”, testo molto intenso e drammatico, la sua tendenza (che piace moltissimo) è quella delle hit estive.
“Nera”, “Mediterranea”, “Arrogante” e “Melodia Proibita”, solo per citare alcune di quelle canzoni che basta nominare per non togliersele più dalla testa.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2022, Gianni Morandi spoilera la canzone: salvato da Fedez

Seppur lontani generazionalmente i due belli e tenebrosi cantanti italiani, hanno trovato sicuramente la loro strada e il loro punto di unione. Non vediamo l’ora di ascoltarli.

Impostazioni privacy