Sanremo 2022, Gianni Morandi lancia la sfida: “Mi fa effetto”

Gianni Morandi è pronto a tornare sul palco di Sanremo. A rendere tutto più speciale è una sfida particolare: “Mi fa effetto”

Come è ormai noto, Gianni Morandi sarà trai i protagonisti del prossimo Festival di Sanremo. L’eterno ragazzo parteciperà tra i big in gara con il brano “Apri tutte le porte”, scritto per lui dall’amico Jovanotti.

gianni morandi 24012022 (1)
Gianno Morandi (Getty Images)

La sua partecipazione alla storica manifestazione era stata messa in dubbio da un piccolo incidente social, quando per sbaglio Morandi aveva “spoilerato” qualche secondo della canzone in gara, che come noto da regolamento deve rimanere assolutamente inedita sino all’esibizione. Fortunatamente, l’incidente è stato prontamente perdonato. Il cantante salirà come previsto sul palco dell’Ariston. Ma non sarà l’unico della famiglia Morandi a partecipare al Festival….

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Sanremo Giovani, Gianni Morandi si commuove: standing ovation del pubblico

Il nipote Paolo Antonacci, nato dal matrimonio tra Biagio Antonacci e Marianna Morandi, è infatti l’autore di una delle canzoni che careggeranno contro nonno Gianni al prossimo Festival. Il giovane, ventisette anni,  di cui si dice un gran bene nell’ambiente – si sta facendo strada come autore scrivendo pezzi per i nomi più importanti della musica italiana, da Eros Ramazzotti ad Alessandra Amoroso, sino ad arrivare a Fedez – figura tra gli autori di “Sesso Occasionale”, il brano con cui gareggerà il giovane Tananai.

Gianni Morandi in gara contro Paolo Antonacci: “Mi farà effetto”

gianni morandi e paolo antonacci 24012022
Gianni Morandi e Paolo Antonacci (Screenshot Instagram)

Proprio Gianni Morandi, in conferenza stampa, ha voluto commentare la partecipazione in gara dell’amato nipote. Il cantante si è detto davvero contento di condividere questa esperienza con il nipote. “Sarà divertente” ha detto. Non mancheranno però le emozioni. “Mi fa effetto gareggiare contro il pezzo scritto da Paolo” ha ammesso. Morandi ha rivelato di non avere ancora avuto modo di sentire il brano scritto dal nipote, ma di avere totale fiducia nelle sue capacità. “E’ molto bravo” ha detto con orgoglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Sanremo 2022, Gianni Morandi spoilera la canzone: salvato da Fedez

Gianni ha avito modo in prima persona di sperimentare il talento del nipote, considerato uno degli autori emergenti più promettenti. Paolo è infatti l’autore di “Stasera gioco in casa”, brano che ha dato il titolo al suo show andato in scena nel 2020. “Non avrei mai pensato di cantare un brano scritto da mio nipote” disse Gianni all’epoca. “Sarà molto emozionante cantarla”. Adesso, ad un anno di distanza, nonno e nipote sono pronti a darsi battaglia sul palco più prestigioso della musica italia. Divisi dalla gara, ma emozionati per questo traguardo condiviso.

Impostazioni privacy