Maurizio Battista ha partecipato al Grande Fratello Vip 3: chi è e cosa fa

Maurizio Battista ha partecipato alla terza edizione del Grande Fratello Vip, ecco cosa ha fatto dopo il reality e cosa fa oggi l’ex gieffino

Maurizio Battista partecipò nel 2018 alla terza edizione del Grande Fratello Vipreality condotto da Ilary Blasi su Canale 5. L’ex gieffino aveva 61 anni quando fece il suo ingresso nella casa più spiata d’Italia, era un attore e un comico.

Maurizio Battista primo piano
L’ex gieffino Maurizio Battista (Screenshot da Facebook)

Prima di varcare la famosa porta rossa della casa più spiata d’Italia era noto per via della sua carriera come attore e comico, diversi i ruoli interpretati nel mondo dello spettacolo. Sul piccolo schermo approdò per la prima volta nel 1989 nei panni di co-conduttore di Fantastico. Al fianco di Paolo Bonolis lo abbiamo visto in Belli freschi, sbarcò poi a Partita Doppia e al DopoFestival di Sanremo insieme a Pippo Baudo.

Nei panni di comico in passato abbiamo visto Maurizio Battista Colorado e Zelig, dove conquistò non poco i telespettatori con la sua simpatia e la sua ironia. Su Rai due ha condotto Sempre più convinto, ha condotto anche Striscia la notizia nel 2014.

Diversi i film in cui ha recitato come attore, tra questi Anche i commercialisti hanno un’anima, Finalmente soli, Il figlio più piccolo, Una cella in due, Finalmente la felicità, Si può fare l’amore vestiti? e molti altri ancora. Sul piccolo schermo ha recitato in diversi film e serie tv come Attenti a quei quattro, From France with love, Distretto di polizia, Notte prima degli esami ’82 e altri ancora.

Maurizio Battista non passò inosservato al Grande Fratello Vipcon la sua spiccata simpatia e la sua comicità attirò non poco l’attenzione dei telespettatori. Il suo percorso nella casa più spiata d’Italia non è però durato a lungo, l’ex gieffino decise infatti di ritirarsi dopo soli 20 giorni.

Ecco cosa ha fatto dopo il Grande Fratello Vip e cosa fa oggi Maurizio Battista

Maurizio Battista al GF Vip
L’ex gieffino Maurizio Battista (Screenshot da Facebook)

Dopo la sua partecipazione al Grande Fratello Vipl’ex gieffino è tornato alla sua quotidianità, rimanendo sempre noto nel mondo dello spettacolo e della televisione.

Maurizio Battista in più occasioni è tornato sul piccolo schermo nei panni di ospite in varie trasmissioni. Poco dopo il reality ha condotto su Italia Uno lo show Io sono Battista. Nel 2019 ha recitato nel film Din Don – Una parrocchia in due, ha partecipato a La sai l’ultima? Digital edition e ha condotto Natale a casa Battista su Rai Due. L’abbiamo poi visto in altri programmi come Poco di tanto, 30 anni e non li dimostra Ve ne siete mai accorti?

Sono passati circa tre anni dalla sua partecipazione alla terza edizione del reality, Maurizio Battista continua ad essere sempre un personaggio molto noto e apprezzato. L’ex gieffino si dedica alla sua carriera di comico, attore e conduttore. Anche sui social è molto seguito, sul suo profilo Instagram conta quasi 93mila follower.

Impostazioni privacy