Sanremo 2022, ospiti della prima serata: la rivelazione di Amadeus

Prima serata del Festival di Sanremo, svelati gli ospiti. Amadeus ha rivelato una novità importante arriva il trio in testa alle classifiche europee. 

Manca meno di una settimana all’inizio del Festival di Sanremo e Amadeus puntuale come un orologio ha svelato un’altra novità incredibile. Dopo l’annuncio della presenza di Checco Zalone, Cremonini, Laura Pausini e dei Maneskin arriva l’ennesimo ospite che ha già fatto impazzire il pubblico social. La prima serata del Festival è attesa da milioni di italiani e il direttore è pronto a sferrare sin da subito il colpo vincente per ascolti super.

Amadeus Sanremo 2022
Amadeus (getty images)

Quest’anno anche tra i big in gara ci saranno nomi molto attesi, ritorni inaspettati come quello di Gianni Morandi e Massimo Ranieri ma anche artisti contemporanei idoli di milioni di adolescenti e giovanissimi italiani. Non mancheranno le voci femminili che certamente faranno crollare il palco dell’Ariston come quella di Elisa, Noemi e Emma Marrone. Grande competizione ma soprattutto tantissima voglia di riportare la musica al centro del Festival Di Sanremo che sempre più spesso viene aggredito dai gossip. Scopriamo qual è l’ultima novità svelata da Amadeus.

Sanremo 2022: arriva il trio della musica che ha scatenato il pianeta

MEDUZA Sanremo 2022
Il trio MEDUZA (getty images)

A Sanremo siamo stati abituati ad accogliere star internazionali ma la linea artistica di Amadeus negli ultimi tre hanno ha puntato a valorizzare le eccellenze italiane che hanno ottenuto anche grandi successi nel mondo. Pare che la strategia di Amadeus funzioni e il conduttore sia riuscito a spuntarla anche questa volta.

Ieri sera al Tg1 Amadeus ha annunciato la partecipazione del trio MEDUZA durante la prima serata all’Ariston. Si tratta di Mattia Vitale, Simone Giani e Luca De Gregorio tre giovani talenti che con la loro musica negli ultimi anni hanno scalato le classifiche del mondo ottenendo addirittura una nomination ai Grammy 2020 nella categoria Best Dance Recording. Un successo clamoroso che li ha resi celebri in ogni angolo del pianeta.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo, Antonella Clerici al posto di Amadeus: la verità della conduttrice

All’Ariston saranno accompagnati da Hozier, uno dei cantautori irlandesi più apprezzati del mondo con il quale hanno lanciato la hit Tell it to my Heart nell’ottobre dello scorso anno. I MEDUZA sono tre produttori musicali italiani che nel 2019 sono saliti alla ribalta delle classifiche in America, possiamo dire che sono il gruppo italiano di maggior successo al mondo. Porteranno la loro musica a casa, nella loro Italia dopo il tour mondiale che ha registrato sold out in tutte le date. Oltre alle centinaia di certificazioni nel 2020 con il brano Paradise hanno registrato un miliardo di stream e 24 dischi d’oro e platino.

Impostazioni privacy