Sanremo 2022, i tre migliori piazzamenti di Fabrizio Moro

Fabrizio Moro è uno dei cantautori più amati in Italia, riviviamo i tre momenti più belli dei suoi Festival di Sanremo e i progetti per il futuro.

E’ il 2007 e un giovanissimo Fabrizio Moro vince Sanremo Giovani con il brano “Pensa”. Una ballata scritta di getto dal cantante subito dopo aver visto un film sulla vita di Paolo Borsellino. Non si tratta della solita denuncia sociale ma piuttosto di un vero e proprio inno contro ogni forma di violenza. In quell’anno Fabrizio conquista anche il Premio della Critica “Mia Martini” e finalmente riesce a far apprezzare la sua musica al grande pubblico.

Fabrizio Moro Sanremo
Fabrizio Moro (getty images)

Il musicista romano nel corso della sua carriera ha pubblicato tredici album, tutti scritti e composti da lui. Nel 2017 si ripresenta a Sanremo riuscendo a stupire il pubblico per l’ennesima volta. “Portami via” riesce ad emozionare anche i più restii, il cantante ha infatti confessato di aver dedicato il brano alla figlia Anita e che la sua presenza lo ha aiutato in un momento difficile. La canzone arriva al settimo posto ma si aggiudica il premio Lunezia come “Miglior testo” e diventa l’inno di tutti gli innamorati d’Italia.

Nel 2018 Fabrizio Moro è in gara in coppia con il collega Ermal Meta, sin da subito i due erano stati indicati come vincitori del Festival condotto da Claudio Baglioni. “Non mi avete fatto niente” stravince senza rivali arrivando dritto come un treno nelle case degli italiani durante gli anni dei tanti attentati in Europa, la canzone fa infatti riferimento al terrorismo.

Fabrizio Moro: la prima volta da regista

Fabrizio Moro e Ermal Meta
Fabrizio Moro e Ermal Meta a Sanremo (getty images)

Quest’anno a Sanremo 2022 torna Fabrizio Moro con la canzone Sei Tu, il cantautore romano vanta ben sette partecipazioni all’Ariston e tutte indimenticabili. Amadeus non si è fatto sfuggire la presenza di Moro che certamente avrà nel cassetto l’ennesimo brano da pelle d’oca a cui ci ha abituati in questi anni.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2022, Beppe Vessicchio ha il Covid: le sue condizioni

Ma la vera novità è che subito dopo il Festival vedremo Moro in vesti decisamente nuove, uscirà infatti il primo film da regista del cantante. “Ghiaccio” è il titolo della pellicola che sarà disponibile al cinema l’8 e il 9 febbraio e subito dopo su Sky e Mediaset. La trama del film racconta la storia di un giovane pugile che viene allenato da un veterano, “nel film ci sono tutti i dubbi dell’adolescenza” ha dichiarato il cantante.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2022, chi è Tananai: da produttore a cantante

Durante la realizzazione delle riprese è nato il brano “Sei Tu” in gara al prossimo Festival di Sanremo. Il 2022 comincia quindi con lo sguardo verso nuove scoperte per Fabrizio Moro che ha svelato anche alcune novità sulla canzone in gara. Il brano emozionerà sicuramente il pubblico ed è ispirato alla storia d’amore del cantautore romano. Sono ormai due anni che “l’amore lo ha salvato” dice Moro felice di ritornare sul palco dell’Ariston.

Impostazioni privacy