Giuliano Ferrara ricoverato in ospedale, è grave: ha avuto un infarto

Giuliano Ferrara dopo un improvviso malore si trova ricoverato in ospedale, le condizioni di salute del giornalista sono gravi, ha avuto un infarto

Il noto e stimato giornalista Giuliano Ferrara nella serata di giovedì 27 gennaio 2022 è stato colpito da un improvviso malore mentre si trovava nella sua casa a Scansano, in Maremma, ha avuto un infarto.

Giuliano Ferrara malore
Il giornalista Giuliano Ferrara (Screenshot da Facebook)

L’uomo è stato trasportato d’urgenza in ambulanza in ospedale intorno alle 23, dove i medici hanno subito deciso di sottoporlo ad un’operazione di angioplastica coronarica.

All’Adnkronos la moglie del giornalista, Anselma Dell’Olio, ha detto che sta migliorando. Fortunatamente l’operazione è riuscita, lei stessa su Twitter ci ha anche tenuto a rassicurare tutti coloro che si sono preoccupati per le condizioni di salute del marito. In questi giorni sui social in molti hanno infatti manifestato grande affetto e sostengo al giornalista dopo che è stato colpito da un infarto.

Giuliano Ferrara ha ricevuto messaggi di supporto e pronta guarigione anche da parte di molti politici, tra tutti Silvio Berlusconi gli ha dedicato queste parole: “Forza Giuliano, grande amico mio!”. Tajani ha scritto che prega per la sua salute. Il presidente del M5s Giuseppe Conte ci ha tenuto invece a far sapere che in queste ore difficili sono al fianco di Ferrara.

Giuliano Ferrara, la carriera nel giornalismo e nella politica e il trasferimento in Maremma

Giuliano Ferrara malore
Il giornalista Giuliano Ferrara (Screenshot da Facebook)

Giuliano Ferrara ha compiuto da poco 70 anni, precisamente lo scorso 7 gennaio. Il fondatore de Il Foglio ha alle spalle una lunga e stimata carriera, non solo nel mondo del giornalismo. Ha ricoperto la carica di europarlamentare e ministro per il rapporti con il parlamento nel primo governo Berlusconi.

Quando è scoppiata la pandemia da Coronavirus per stare più tranquillo il giornalista aveva deciso di trasferirsi nella sua campagna di Pomonte in Maremma, dove da molti anni possiede un’azienda agricola. Al momento vive ancora in campagna insieme alla moglie. Era proprio lì quando si è sentito male.

Fortunatamente il tempestivo trasporto in ospedale e l’intervento al quale è stato sottoposto hanno dato grandi possibilità a Giuliano Ferrara di farcela. Le sue condizioni di salute sono ancora gravi e i medici non si pronunciano troppo. Fortunatamente, però, le sue condizioni sembrano essere ormai stabili e pian piano sta migliorando.

Durante la ‘Maratona Mentana’ per il Quirinale su La7, Claudio Cerasa ci ha tenuto a rassicurare tutti in merito alle condizioni del giornalista dopo il malore. Il direttore de Il Foglio ha infatti detto che è ricoverato ma non è grave.

Impostazioni privacy