Sanremo 2022, Vessicchio in dubbio: piano B per le Vibrazioni?

Beppe Vessicchio è ancora positivo al Covid 19 ma il palco dell’Ariston lo attende insieme alle Vibrazioni: Il piano B della band.

La città di Sanremo si prepara ad accogliere artisti e giornalisti da tutta Italia che seguiranno i cinque giorni più attesi dell’anno. Ci saranno proprio tutti anche se è a rischio partecipazione il direttore d’orchestra più amato di tutti, si tratta di Beppe Vessicchio che sfortunatamente è risultato positivo al Coronavirus. Il maestro dovrebbe dirigere l’orchestra durante l’esibizione con Le Vibrazioni che per la quarta volta parteciperanno al Festival.

Francesco Sarcina
Francesco Sarcina (getty images)

Dopo il punto interrogativo che continua a mettere in dubbio la presenza del direttore d’orchestra arriva anche la replica di Francesco Sarcina, cantante delle Vibrazioni. I quattro musicisti hanno innanzitutto dichiarato di avere particolarmente a cuore la salute di Vessicchio con il quale si sentono quotidianamente al telefono in attesa di buone notizie. La band negli ultimi anni ha collaborato spesso con il maestro ma è stata costretta a ipotizzare un piano B per il palco dell’Ariston. “Stiamo pensando a un sostituto” ha dichiarato Sarcina spiegando che le prove di questi giorni sono state fatte ugualmente con l’orchestra. Intanto i quattro si augurano che entro lunedì Vessicchio possa ritornare finalmente negativo e atterrare quanto prima a Sanremo.

Le Vibrazioni: “Tantissimo” all’Ariston

Le Vibrazioni Sanremo 2022
Le Vibrazioni a Sanremo (getty images)

Dopo l’esordio del 2005 a Sanremo, Francesco Sarcina, Stefano Verderi, Marco Castellani e Alessandro Deidda ne hanno fatta parecchia di strada riempiendo i palazzetti italiani a suon di musica rock. Le Vibrazioni hanno costantemente mantenuto quel tratto distintivo che li ha caratterizzati in questi anni. Nel 2018 e nel 2020 hanno partecipato al Festival con i brani “Sbagliato” e Dov’è”, quest’ultima arrivata al quarto posto.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2022, Beppe Vessicchio ha il Covid: le sue condizioni

In occasione del 2022 si presenteranno con la canzone “Tantissimo” che a quanto pare ha conquistato il direttore artistico. “Siamo emozionati come la prima volta” hanno dichiarato precisando che per loro sarà un grande ritorno reso ancora più emozionante dalla presenza del pubblico che non incontrano da diverso tempo a causa della pandemia.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2022, chi è Tananai: da produttore a cantante

Il brano in gara parla delle occasioni perse e delle cicatrici profonde che lasciano all’interno dell’animo umano. Un testo intimo che svelerà un nuovo volto della band. Insieme alla canzone sanremese uscirà anche un album a cui le Vibrazioni stanno lavorando duramente e senza sosta. Si tratta di una sorta di vinile e sarà pubblicato a marzo da Artist First.

Impostazioni privacy