Sanremo 2022, Fiorello mattatore sul palco: “Amadeus mi ha bullizzato…”

Fa il suo ingresso sul palco dell’Ariston Fiorello, uno degli ospiti più attesi di Sanremo 2022. Come sempre ha sorpreso il pubblico con le sue battute esilaranti.

Fiorello arriva a Sanremo 2022 armato di termoscanner e mascherina sfavillante. Il suo ingresso è stato come al solito goliardico ed esilarante, il comico siciliano si è divertito a far esultare il pubblico e ha preso subito di mira il suo caro amico Amadeus.

Fiorello

L’ingresso dello showman è stato introdotto da alcuni bigliettini scritti da lui stesso, letti da Amadeus per presentare il suo amico tanto voluto sul palco. Ecco cosa è successo all’Ariston.

Fiorello show, l’arrivo del comico a Sanremo

Fiorello Sanremo 2022
Rosario Fiorello (getty images)

 

Sui bigliettini consegnati ad Amadeus c’era scritto: “Leggili uno alla volta e gira il foglio, chiedi al maestro un sottofondo triste, ‘ciao Ama sai chi sono? il tuo ex amico Ciuri…quello dell’anno scorso e anche quello dell’anno prima. Quest’anno ti avrei visto volentieri da casa ma tu non me l’hai permesso. Voltati, guarda verso la scala. Ma chi pensavi di trovare, mica posso scendere le scale come una Lady Gaga. Sai chi ti saluta? Non lo posso dire… Presentami come solo tu non sai fare. Fai cambiare sottofondo perché questo ci ha rotto i cosiddetti. Ora fai partire una base incalzante e presentami”

Una volta entrato, Fiorello ha preso in mano il palco e come al solito ha fatto partire il suo one man show: “La prima volta  sono venuto per amicizia, la seconda volta per confermare l’amicizia, la terza per romperla l’amicizia. La prossima volta ci dobbiamo vedere al funerale. Tanto se nostro Signore fa l’appello tu sei con la A. ma è il male assoluto, mi ha stalkerizzato ai limiti del bullismo. Poi ogni volta che ha una cosa da dire va al Tg1, ormai la gente penserà che è un virologo”

Tra le risate e gli applausi del pubblico, Fiorello continua con le sue battute sagaci, tra cui una immancabile sull’elezione del Presidente della Repubblica: “Mi sento un po’ Mattarella: neanche lui voleva tornare, aveva fatto i suoi piani, voleva fare The Voice Senior. Ci voleva andare al Quirinale, aveva già preparato il discorso di fine anno a banche unificate”

Dopo aver fatto ridere di cuore il pubblico finalmente in sala, Fiorello e Amadeus si sono poi cimentati in un medley molto ritmato delle canzoni più belle di Sanremo, un finale perfetto per l’ospitata di Fiore al Festival. Ma tornerà nelle prossime serate? Staremo a vedere.

Impostazioni privacy