Elisa, altro che Sanremo: è nella storia, non ci era mai riuscita nessuna

Elisa dopo il grande successo ottenuto nella serata di ieri a Sanremo ha messo in tasca un altro record. L’unica donna della storia ad esserci riuscita

Che durante il Festival di Sanremo le visualizzazioni dei pezzi online schizzino alle stelle non è certo un segreto. Già Blanco e Mahmood nelle scorse ore avevano fatto registrare un record incredibile su Spotify, con la loro “Brividi” che è diventata la canzone più ascoltata di sempre in un giorno in Italia. Sono state 3.586.498 le visualizzazioni sulla piattaforma verde per i due vincitori preannunciati di Sanremo, che dovranno però vedersela con Elisa. Anche la cantante ha fatto registrare un record importantissimo.

La cantante ElisaLa cantante Elisa (GettyImages)

E’ stata infatti la prima donna italiana della storia a superare il milione di visualizzazioni in un giorno su Spotify, per l’esattezza 1.013.000 gli streams, mentre su Youtube sono state 1.600.000 le views. Secondo l’opinione della maggior parte dei fan e della critica, le due canzoni si sfideranno fino all’ultimo per accaparrarsi la vittoria del Festival. Un Festival che ha già lanciato in ogni caso, o rilanciato, le carriere di tanti artisti, con grandi successi sul web.

Sanremo 2022, Elisa stupisce con Elena D’Amario

Elisa
La cantante Elisa (GettyImages)

Un omaggio a Flash Dance, quel sapore anni ’80. Elisa è salita sul palco nella serata di ieri insieme alla ballerina Elena D’Amario, e insieme hanno interpretato quello che rimane uno dei pezzi più iconici della storia recente della musica e anche del cinema. “What a Feeling” infatti, colonna sonora dell’iconico “Flash Dance“, nel 1983 aveva fatto innamorare milioni di giovani alla danza, reinterpretato sull’Ariston proprio da una delle cantanti italiane più importanti in gara.

Potrebbe interessarti anche >>> Sanremo 2022, Drusilla Foer emoziona tutti: elogio all’unicità

Un vero successo dunque per Elisa, che anche nella serata cover ha riscosso grande seguito anche grazie all’interpretazione magistrale di Elena, che – non ce ne voglia la cantante – ha praticamente rubato la scena. Meravigliosa la sua coreografia, che ha riportato i telespettatori più nostalgici indietro di 40 anni. L’ex allieva di Amici è ormai una ballerina professionista e rinomata in tutto il mondo, e anche ieri ha dato dimostrazione di tutta la sua professionalità e talento, in tandem con una delle papabili vincitrici del Festival.

Impostazioni privacy