Il+GF+Vip+cambia+giorno%3A+se+la+vedr%C3%A0+con+un+colosso+di+Rai+1
blogliveit
/2022/02/11/gf-vip-cambia-giorno-giovedi/amp/
Televisione

Il GF Vip cambia giorno: se la vedrà con un colosso di Rai 1

Published by
Mary Ingrosso

Il palinsesto di Canale 5 si rinnova con cambiamenti importanti: il GF Vip cambia totalmente giorno di programmazione e si sfiderà con una fiction di successo. 

Grandissimi cambiamenti in vista per Canale 5 che sta in questi giorni elaborando un nuovo piano di messa in onda. Già il programma “Avanti un altro…pure di sera” condotto da Luca Laurenti e Bonolis ha subito una modifica radicale. A quanto pare il game show in versione serale non andrà più in onda perché gli ascolti non hanno raggiunto le aspettative. La strategia cambia anche per il GF Vip.

Alfonso Signorini al GF Vip (screenshot Video Mediaset)

Ricordiamo che da questa settimana Rai 1 è pronta a partire venerdì con il programma di Milly Carlucci “Il cantante mascherato“. E proprio il venerdì è stata la serata dedicata al Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini che fino ad ora ha previsto due appuntamenti settimanali, insieme al lunedì, salvo interruzione per Sanremo. I fan della casa più spiata d’Italia possono stare comunque tranquilli: il doppio appuntamento rimane, ma cambia giorno.

Mediaset ha preso la decisione di lasciare la puntata serale di lunedì ma di spostare la seconda al giovedì. Una scelta coraggiosa che vedrà il GF Vip scontrarsi con una fiction campione di ascolti della Rai: Doc-Nelle tue mani con protagonista Luca Argentero.

GF Vip già superato da Màkari, si lancia in una nuova sfida di share

Alex Belli al GF Vip (screenshot Video Mediaset)

Il GF Vip sta giungendo alla fase finale del gioco, che troverà la sua conclusione a metà Marzo. Lo scorso lunedì il programma condotto da Alfonso Signorini ha subito un colpo inaspettato in fatto di share. La prima puntata della seconda serie di Màkari in onda su Rai 1 ha superato il reality show tenendo incollati allo schermo milioni di italiani. La fiction con protagonista Claudio Gioè ha ottenuto il 25.4% di share, contro un GF Vip che ne ha raggiunto solo il 21.5%.

LEGGI ANCHE >>> GF Vip, che batosta: brutto colpo per Alfonso Signorini

Una scelta azzardata quindi quella di spostare l’appuntamento settimanale del reality a scontrarsi con un colosso di Rai 1 come Doc, proprio a pochi giorni dalla pesante sconfitta contro la fiction di Gioè. L’avvicinarsi della finale del programma condotto da Signorini potrebbe comunque funzionare da vera calamita per tutti gli appassionati che lo hanno seguito per quasi sei mesi. Un asso nella manica è pronto ad essere giocato dal GF Vip.

LEGGI ANCHE >>> Alex Belli, annunciato il ritorno al GF Vip: è caos in studio, che polemica

Ricordiamo che nell’ultima puntata Alfonso ha fatto la grande proposta al pezzo forte di questa edizione: la produzione ha chiesto ad Alex Belli di rientrare nella casa. L’attore ha subito accettato di mettersi in quarantena per poi fare il suo ingresso inaspettato e “chiarire” con le due donne della sua vita, Delia e Soleil.
Il colpaccio è dietro l’angolo e potrebbe dunque, essere proprio questo che fa stare così tranquilla Mediaset da mettersi in gioco contro le grandi fiction di Rai 1. Le vicende del triangolo Alex, Delia e Soleil hanno tenuto milioni di spettatori incollati per mesi quindi potrebbero dare filo da torcere ai grandi attori dell’altra rete.

Published by
Mary Ingrosso