GF Vip, che batosta: brutto colpo per Alfonso Signorini

Il GF Vip è tornato in prima serata dopo una settimana di assenza, ma il colpaccio è stato pesante. Alfonso Signorini prende una brutta batosta in termini di share. 

Un ritorno attesissimo dopo una settimana di assenza a causa di Sanremo, quello del GF Vip condotto da Alfonso Signorini. Nella casa più spiata d’Italia c’erano diverse questioni da affrontare, emerse negli ultimi giorni. Anche il televoto inoltre era un grande protagonista della serata. La puntata di ieri prevedeva, infatti, l’elezione del primo candidato alla finale, con proclamazione assoluta di Delia Duran.

Alfonso Signorini perde contro Màkari share
Alfonso Signorini al GF Vip (screenshot Video Mediaset Infinity)

Il GF è stato un leader indiscusso del palinsesto di Canale 5, intrattenendo milioni di telespettatori nel consueto doppio appuntamento settimanale. Proprio grazie all’enorme successo riscosso, il programma come lo scorso anno si è prolungato fino a metà Marzo.
Una minaccia però è dietro l’angolo e sembra essere pronta a minare le certezze di Alfonso Signorini. Ieri sera la Rai è andata contro il GF Vip con la prima puntata della seconda serie di Màkari.

Complice anche la “spinta” data alla presentazione della serie sul palco dell’Ariston, dove il protagonista Claudio Gioè ha annunciato la fiction. L’attore nel ruolo di Saverio La Manna, aveva proposto un siparietto divertente al fianco di Amadeus a Sanremo 2022, in cui invitava il pubblico a guardare Màkari 2. Una serie che non aveva bisogno di presentazioni perché era stata già un enorme successo. Proprio la conferma ieri sera, quando ha ottenuto il  25.4% di share con 5.418.000 telespettatori, a dispetto del GF Vip che raggiunge il 21.5% con 3.269.000 di telespettatori.

 

Brutto colpo per Signorini, che risponde col rientro di Alex Belli in casa

Alex Belli rientra al GF Vip Afonso Signorini
Alex Belli e Alfonso Signorini al GF Vip (screenshot Video TGCom24)

Se pensate che Alfonso Signorini si faccia scoraggiare dagli ascolti e dalla competizione vi sbagliate. Il conduttore ha già i suoi assi pronti nella manica e ha iniziato a giocarseli prima ancora di conoscere i risultati di ieri.
La vicenda che vede protagonisti Alex Belli, Delia Duran e Soleil Sorge ha tenuto letteralmente incollati allo schermo milioni di italiani per quasi sei mesi. I vari battibecchi tra l’attore e le due donne ha creato un alone di curiosità che non ha mai cessato di spegnersi, portando addirittura Delia in finale.

LEGGI ANCHE >>> Alex Belli, la confessione su Delia spiazza: “Non so se posso più farlo”

Quindi quale miglior miccia da accendere se non sfruttare proprio il personaggio di Alex per recuperare i punti persi? Ieri sera la grande proposta di Signorini: gli autori del GF Vip chiedono a Belli di sottoporsi a quarantena e rientrare nella casa per fare chiarezza. Lui ovviamente non perde l’occasione ed accetta ben volentieri.

LEGGI ANCHE >>> GF Vip, Alex Belli a ruota libera: la confessione lascia di stucco – VIDEO

Un colpo subito e un colpo pronto ad arrivare. Le relazioni amorose di Alex sono state un filo portante di questa edizione del Grande Fratello, è inutile negarlo. Il rientro in casa dell’attore attirerà sicuramente l’attenzione di chi per mesi è stato interessato a mettere il naso nei panni di questi tre vipponi. Che Signorini abbia trovato la via giusta per recuperare i fan che ha perso per strada con la fiction “Màkari“?

Impostazioni privacy