Amici 21, la decisione drastica dei professori: che lezione per gli allievi

Drastica decisione dei professori di Amici. Allievi severamente puniti per la mancanza di impegno: “Dovete dare diecimila, cento non basta”. Cosa è successo

Puntata ricca di emozioni nel quotidiano di Amici 21. Alcuni allievi della scuola (i cantanti LDA, Calma, Crytical e Aisha e i ballerini Nunzio, Leonardo e Christian) sono stati convocati in palestra per una comunicazione speciale da parte di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Secondo la commissione della scuola gli allievi non si starebbero impegnando abbastanza nel loro percorso nella scuola. “In vista del serale non possiamo non tenere conto dell’impegno, anche quando non si è in saletta” ha detto la Celentano. I ragazzi non sfrutterebbero al massimo il tempo tra una lezione e l’altra per affinare le proprie capacità, preferendo invece riposarsi o comunque non dando il massimo.

amici 21 logo 2522022
Il logo di Amici 21 (Screenshot Facebook)

I professori hanno quindi deciso di mettere alla prova i ragazzi. Tutti loro si esibiranno in una prova (tranne Christian, che per i problemi alla schiena che non gli permettono di ballare ha avuto la possibilità di scegliere una sua vecchia performance). Le prove verranno poi sottoposte alla visione di due giudici speciali, uno di canto e uno di ballo. Verrà stilata due speciali classifiche per canto e ballo, e gli allievi classificati ultimi, informano i professori, saranno costretti a lasciare la scuola. La decisione getta nello sconforto i ragazzi, che una volta rientrati in casetta si sfogano in lacrime con i compagni. Nessuno sente di essersi meritato un provvedimento così severo, né di fare meno degli altri compagni che invece non sono stati chiamati. “Avrebbero dovuto chiamare tutti” hanno detto LDA e Christian. Crytical è apparso il più provato: “Ho dormito in macchina notti intere per poter fare questo. Non possono dirmi che perdo tempo”

I professori Celentano e Zerbi mettono alle strette gli allievi: il verdetto finale

Al termine delle esibizioni dei ragazzi, il verdetto delle due classifiche è stato questo. Per il ballo Leonardo è arrivato primo salvandosi, mentre Christian e Nunzio hanno condiviso l’ultimo posto. Per il ballo Aisha e Lda pari merito al primo posto, seguiti da Crytical. Ultimo classificato Calma.

Nunzio, Christian e Calma dopo avere salutato in lacrime i compagni s0no stati chiamati in palestra. La Celentano e Zerbi li hanno ripresi per i loro atteggiamenti, ma poiché hanno dimostrato di aver capito sono stati riammessi nella scuola. I professori però li hanno messi in guardia:  “Quando qualcuno tiene ad un posto fa di tutto. Volontà, voglia ogni minuto, ogni secondo. Dieci non basta, serve impegnarsi mille, dieci mila” ha messo in chiaro la Celentano “Spero che questa situazione vi abbia fatto capire” ha rincarato Zerbi. Una lezione davvero dura.

Impostazioni privacy