Chi è Alice Mangione, nuova concorrente di Lol 2: ha conquistato tutti

Alice Mangione tra i protagonisti della seconda edizione di Lol – Chi ride è fuori. I fans hanno già dato il loro verdetto: “Mi ammazza”

L’attesa è finalmente finita. Su Amazon Prime Video è disponibile la seconda stagione di Lol-Chi ride è fuori, serie rivelazione dello scorso anno. Tra i comici che per sei ore tenteranno di resistere a gag e battute esilaranti e aggiudicarsi la vittoria finale c’è anche Alice Mangione.

alice mangione 25022022 (1)
Alice Mangione (Screenshot Instagram)

La trentasettenne bergamasca ha esordito con la Gialappa’s Band e il loro “Mai dire”. Interpretava  Amalia Frellioje, e, curiosità, con lei ha mosso i primi passi anche un altro concorrente di questa edizione di Lol, Maccio Capotonda. La carriera di Alice è felicemente continuata tra televisione (memorabile la sua parodia della webstar Alice Make Up) e cinema (ha recitato in “Oggi Sposi” e “Un fidanzato per mia moglie”.

La svolta della sua carriera arriva con il matrimonio con Gianmarco Pozzoli. Nel 2016 la coppia decide di avviare il progetto, soprattutto social “The Pozzolis Family”. Raccontano in chiave ironica e divertente la loro vita e la frenesia della loro vita familiare. Sono infatti genitori di due figli, Giosuè e Olivia Tosca. Oltre al grande successo su Youtube e Instagram (sono seguiti da oltre 500 mila follower) si sono dedicati anche alla scrittura. Il loro libro “Un figlio e ho detto tutto”, dedicato ai futuri genitori, è diventato un vero bestseller. Adesso la nuova avventura con Lol, dove i Pozzoli partecipano entrambi.

Alice Mangione a Lol 2: il giudizio dei fans della trasmissione: “Mea Culpa”

Non spoileriamo come è andata l’avventura della brava Alice a Lol per non rovinare la sorpresa a chi volesse godersi al meglio la trasmissione, vi basti sapere però che quello della comica è uno dei nomi più discussi e apprezzati sui social dagli amanti della trasmissione. “Alice Mangione mi fa pisciare sotto dalle risate” scrivono i fans sui social. “Mea culpa non conoscevo Alice Mangione, ma PAZZESCA mi sta uccidendo”.

Qualunque sia il finale della trasmissione, la metà femminile della Pozzolis Family ha già vinto. Alla vigilia della sua partecipazione a Lol aveva espresso intervistata la preoccupazione che attanaglia ogni comico, quello di non essere divertente e non fare ridere. Nel suo caso, direi che la paura è decisamente ingiustificata: i fans hanno davvero apprezzato le sue battute e le sue gag all’interno della trasmissione più irriverente del momento. 

Impostazioni privacy