Mara Venier, il ritorno a casa è commovente: spunta il retroscena

Mara Venier ritorna a Venezia dopo ben 8 anni di assenza dalla città. La conduttrice lo aveva annunciato in diretta a Domenica In. 

La mancanza dell’aria di casa si è fatta sentire e dopo ben otto lunghi anni di assenza Mara Venier è ritornata nella sua città natale, la bellissima Venezia. La regina della domenica continua la sua maratona di ascolti ogni settimana su Rai Uno. In moltissimi seguono zia Mara che non ha avuto problemi ad adeguarsi al mondo dei social. La sua community è infatti molto attiva e la sostiene in ogni momento.

Mara Venier a Venezia
Mara Venier (Ansa)

Dopo la pubblicazione del libro dedicato alla scomparsa dell’adorata mamma Elsa, i suoi fan hanno condiviso il dolere della perdita della madre con la conduttrice che più volte ha confessato di non riuscire a fare ritorno a Venezia. Troppi ricordi, troppa nostalgia e un pizzico di paura l’hanno sempre frenata in questi anni fino a quando non è arrivato un invito inaspettato. Il sindaco della città di Venezia ha infatti invitato ufficialmente Mara al famoso carnevale che ogni anno viene celebrato in città con machere e costumi bizzarri. Per la conduttrice è stato un ritorno magico e ha condiviso tutta la sua emozione attraverso Instagram.

Mara Venier ritorna a Venezia dopo la morte della mamma

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)

Zia Mara non finisce mai di sorprendere i suoi fan tra i quali ci sono anche moltissimi giovani innamorati del modo di fare spontaneo della zia più famosa d’Italia. Durante il suo show domenicale la conduttrice è solita condividere anche parte della sua vita privata, proprio come stesse in famiglia.

Durante l’intervista della scorsa puntata a Patty Pravo la Venier ha condiviso che finalmente avrebbe fatto ritorno a Venezia dopo otto anni e questa mattina sono comparse le prime storie su Instagram. Nei video pubblicati la conduttrice appare assorta dalla bellezza della città in tutti i suoi colori e innamorata perfino della nebbia ha fatto ritorno nella casa dove è vissuta e cresciuta insieme alla sua mamma.

La signora Elsa è mancata nel 2015 e dalla Venier questo dolore è stato vissuto con grande sofferenza e allo stesso tempo con molta condivisione. In molti si sono stretti intorno alla conduttrice e il suo libro è stato apprezzatissimo anche dalla critica perchè ricco di novità. Intanto la stagione di Domenica In si avvia verso la conclusione e le prime voci di corridoio in Rai annunciavano l’abbandono definitivo della Venier al programma. In questi giorni però ci ha pensato Maurizio Costanzo a fare un appello a nome del pubblico e invitare Mara a non andar via. Pare infatti che la conduttrice a settembre sia intenzionata a cominciare una nuova e esilarante stagione di uno dei format più seguiti del piccolo schermo.

Impostazioni privacy