Achille Lauro all’Eurovision, battutaccia di Ezio Greggio: bagarre social!

Ezio Greggio contro Achille Lauro, durante la puntata di Striscia La Notizia. Duro botta e risposta a suon di ‘comunicati social’: “Programma vecchio e per vecchi”

Ennesime critiche nei confronti di Achille Lauro. Stavolta le frecciatine arrivano direttamente da un personaggio noto dello spettacolo, che nella serata di ieri si è ‘permesso’ di dipingere il cantante associandolo a una comunità per tossicodipendenti. La questione nasce dalla vittoria dell’artista romano del Festival di San Marino, che gli permetterà di gareggiare agli Eurovision nel mese di maggio, rappresentando appunto il microstato. Le dichiarazioni del conduttore di Striscia hanno mandato su tutte le furie i fan di Achille Lauro, e anche il suo manager, che ha risposto tramite una nota ufficiale.

Ezio Greggio
Il conduttore Ezio Greggio (AnsaFoto)

“Achille Lauro ha vinto il Festival di San Marino pur di partecipare all’Eurovision, prima si è affidato a Sanremo, poi a San Marino. Eppure, visto il personaggio, quello più adatto a lui sarebbe stato San Patrignano”. Sono le parole di Ezio Greggio, una battuta ritenuta fuori luogo da Angelo Calculli, agente del ragazzo, il quale su Instagram ha risposto per le rime.

Ezio Greggio contro Achille Lauro: “Vicini alla lotta alla droga”

Achille Lauro
Il cantante Achille Lauro (AnsaFoto)

Un programma vecchio e per vecchi e non durerà in eternità“, ha commentato Angelo Calculli, nel tentativo di difendere Achille Lauro. “Non serve che ci si arrabbi per questo – continua il manager – bisogna solo indignarsi per la strumentalizzazione che fanno del luogo di San Patrignano associandola al termine drogato“. La risposta del programma di Antonio Ricci è arrivata pochi minuti dopo. E’ arrivata facendo riferimento all’impegno costante del programma contro la droga, che di recente anche con l’inviato Brumotti “Da anni si batte per liberare le piazze di spaccio delle nostre città, rischiando molto in prima persona”.

La questione infatti non sembra riferirsi di fatto all’uso delle droghe da parte del cantante, che secondo Striscia ne ha praticamente parlato in tutte le sue canzoni, ne tantomeno all’età degli spettatori del programma. Nel comunicato del tg satirico si legge infatti che non è stata Striscia a sostenere che Lauro si droga, ma piuttosto Lauro stesso, anche con la canzone Rolls Royce. La partecipazione del cantante agli Eurovision ha già creato dunque polemica, stavolta purtroppo però l’analisi non si è concentrata sulle doti canore o artistiche di Achille Lauro, ma il tutto è sfociato nel classico e stucchevole botta e risposta social.

 

Impostazioni privacy